Ciao Renntiger, non dubito di quanto dici, però oggi l'ho provato a Cervinia, su neve parecchio mossa dove non mi fido ad andare forte. Ti assicuro che andare piano con quei cosi è una fatica pressoché sovraumana: la bassa velocità non fornisce la necessaria forza per deformare gli sci, per cui devi provvedere con i quadricipiti spingendo come un forsennato sui linguelloni; alla fine sono cotto, secondo la migliore tradizione degli SL12



. Saranno pure SC però anche loro sono delle discrete "balestre da camion"
E come dicevo anche oggi secondo il GPS le medie orarie sono maggiori e le velocità di punta simili (84 km/h contro gli 88 degli sl2): direi che mancano le reazioni furibonde degli sl12 NUOVI (i miei dopo circa 30 uscite erano comunque meno rigidi dei race ti nuovi - esame compiuto da ski-man professionale ), ma la resa globale è, a mio avviso, migliore.
Ciao
P.S. Il tuo nickname mi ricorda un paio di honeyconb, comprati nel 1976. Ti dice qualcosa ?