consigli per chamonix

enrysno

Orco surfante
con i due luchi e lorenzo saremo in zona dal 2 al 5 aprile
probabilmente ci troviamo con mao65 sab e domenica (spero! e spero anche di conoscere rodeo_720)

dato che conosciamo molto poco la zona giovedi 2 o venerdi 3 magari prendiamo una guida per fare un bel giro e conoscere i posti "giusti"

se avete consigli su che guida chiamare (vorrei evitare quelle che ti portano a fare solo la vallee blanche e anche discese con tanti piani e traversi.....) e magari anche sull'alloggio vi ringrazio (ho comunque già visto che ci sono alberghetti carini sui 30-40 € tra cham e argentiere)

con i due luchi e lorenzo saremo in zona dal 2 al 5 aprile
probabilmente ci troviamo con mao65 sab e domenica (spero! e spero anche di conoscere rodeo_720)

dato che conosciamo molto poco la zona giovedi 2 o venerdi 3 magari prendiamo una guida per fare un bel giro e conoscere i posti "giusti"

se avete consigli su che guida chiamare (vorrei evitare quelle che ti portano a fare solo la vallee blanche e anche discese con tanti piani e traversi.....) e magari anche sull'alloggio vi ringrazio (ho comunque già visto che ci sono alberghetti carini sui 30-40 € tra cham e argentiere)

Fatti questo giro qui: http://www.camptocamp.org/routes/46326/fr/aiguille-de-berard-traversee-crochues-breche-de-berard

Con un minimo di esperienza riesci anche farlo da solo. E facile facile e con relativamente poca salita si fa molto e bella discesa.

1238176261_1402722340BI.jpg

se c'è abbastanza neve da scendere fino a Chamonis puoi fare il pas de chervre, oppure fare le altre discese su grand monter.

Anche la Valle Blanche se presa tutta a sinstra è ripida e con panorami mozzafiato.

io sono uscito per 3 volte con una guida di Chamonix Fred Augé questo è il suo cell: +33 607 32 67 97.

Se vuoi vedere delle mie foto che ho fatto a gennaio con questa guida

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=29358&highlight=grand+montet

Ciao e buon divertimento

Robby