Albergo in val Badia

PaoloBarolo

New member
Ciao a tutti, sto cercando un albergo per una settimana in val Badia, 3 stelle e soprattutto con un buon ristorante per la mezza pensione..... Per capirci che si mangi bene e se possibile piatti ladini e non saltimbocca alla romana. Mi hanno consigliato l'hotel Diana a La Villa, qualcuno di voi lo conosce ?? Qualche altra alternativa ??

il diana non lo conosco, io mi sono sempre trovato bene all'Arkadia a Corvara, la cucina spesso propone piatti ladini, purtroppo però in quasi tutti gli alberghi dolomitici, data la grande afflunza turistica e per accontentare il maggior numero di ospiti, gli hotel propongono dei menù non sempre tipici e con prodotti locali!
Ultimamente io vado nei garnì, e a cena scelgo di volta in volta, tieni conto che ci sono molti ristoranti ottimi in zona (e per varie fascie di prezzo).

ero su la scorsa settimana in una pensione (la flu) vicina al Diana. Siamo stati benissimo (vedi topic di riferimento), prx ottimi cucina ottima ma purtroppo non tipica ladina ma per qs concordo con chi consiglia il garni e poi cena nei vari locali della zona (ottimi). Anche il Diana come il ns è convenzionato con lo skibus che è veramente molto comodo (l'Indiano che lo guida un po' scorbutico però). Facci sapere, ciao.
ps. x tutti: ma l'abitudine di non servire acqua di montagna in caraffa (ovviamente di natura commerciale) è ormai generalizzata???:evil::evil:
:

dai, fuori i nomi dei garni ...........................

Un infinità!:
a corvara ottimi il granval (dietro la chiesa), il raetia (quello della stua del tè),
il bracun (prezzi non proprio bassi ma ottima struttura) oppure Karin a pescosta (parte alta di corvara sotto il sassongher), a san cassiano il Jasmin e il ciasa roby, a la villa sono stato al ciasa flora a dicembre, ambiente semplice ma la signora è stata molto ospitale (75 euro per quattro giorni con offerta prima neve!), poi in dieci anni gli ho visitati quasi tutti ma questi sono quelli in cui mi sono trovato meglio, aggiungerei poi un pò tutti quelli di colfosco (tutti sono puliti e ho sempre trovato una buona accoglienza) in particolare il mirabell (esci sci ai piedi) e il declara.
Per quanto riguarda l'acqua ci sono dei posti in cui te la servono in caraffa.....pagando il servizio!!!
daltronde si sa che è una zona in cui guadagnano poco!

.

A Colfosco posso tranquillamente consigliare la Pension Lotti (alla fine del paese c'è una stradina che sale sulla dx all'altezza del Luianta dopo 200 m e 2 curve la trovate)

I miei ci vanno regolarmente da 25 anni si d'estate che d'inverno...

Riguardo come si mangia posso dirvi "in via confidenziale" che il figlio piccolo del gestore fa lo chef e che è straconteso dal Hotel Perla per fare da aiuto cuoco allo chef della Stua de Michil...non serve aggiungere altro...

Ecco il sito :http://www.pensionlotti.it/start.php?page_id=4&lang_id=1

A Colfosco posso tranquillamente consigliare la Pension Lotti (alla fine del paese c'è una stradina che sale sulla dx all'altezza del Luianta dopo 200 m e 2 curve la trovate)

I miei ci vanno regolarmente da 25 anni si d'estate che d'inverno...

Riguardo come si mangia posso dirvi "in via confidenziale" che il figlio piccolo del gestore fa lo chef e che è straconteso dal Hotel Perla per fare da aiuto cuoco allo chef della Stua de Michil...non serve aggiungere altro...

Ecco il sito :http://www.pensionlotti.it/start.php?page_id=4&lang_id=1

scusa... ma quando vedo foto di piatti tipo "nouvelle cousine" mi cadono le palle...soprattutto in montagna; magari saranno anche buoni ma io preferisco la polenta con la fontina dentro e la carbonada fuori cotta ancora a legna (Valle d'Aosta, agriturismo La Vrille - Verrayes) , o i pizzoccheri (Bormio) , meglio se fatti a mano (Val Masino, Filorera, hotel Sertori). Come diceva Totò, parafrasando una nota frase in latino (De gustibus non disputandum est) :"De gustibus non est sputazzellam"

Ciao a tutti, sto cercando un albergo per una settimana in val Badia, 3 stelle e soprattutto con un buon ristorante per la mezza pensione..... Per capirci che si mangi bene e se possibile piatti ladini e non saltimbocca alla romana. Mi hanno consigliato l'hotel Diana a La Villa, qualcuno di voi lo conosce ?? Qualche altra alternativa ??

c'è solo un posto da quelle parti: http://www.hotel-laperla.it/ferie-dolomiti-i.htm il resto è muffa.

confermo l' Hotel Diana, lo ricordo proprio per la cucina curata e abbondante con piatti locali, molto carina la sala colazione a buffet, le camere 5 anni fa non erano stato rinnovate...dopo non saprei!!!

c'è solo un posto da quelle parti: http://www.hotel-laperla.it/ferie-dolomiti-i.htm il resto è muffa.

Bella risposta..... peccato che sia un po' fuori dal mio budget...... come dire "Vuoi comprarti una macchina comoda ?? Rolls-Royce il resto e' muffa" :DDD:DDD

Il MathiasKeller di cui parlate bene qui sul forum e' il ristorante del Luianta ?? Almeno l'indirizzo e' lo stesso ..... Ma funziona anche per gli ospiti dell'albergo ???

scusa... ma quando vedo foto di piatti tipo "nouvelle cousine" mi cadono le palle...soprattutto in montagna; magari saranno anche buoni ma io preferisco la polenta con la fontina dentro e la carbonada fuori cotta ancora a legna (Valle d'Aosta, agriturismo La Vrille - Verrayes) , o i pizzoccheri (Bormio) , meglio se fatti a mano (Val Masino, Filorera, hotel Sertori). Come diceva Totò, parafrasando una nota frase in latino (De gustibus non disputandum est) :"De gustibus non est sputazzellam"

Concordo sul fatto che non si sputa sul gusto degli altri...:D:D:D

Se a te cadono le palle a me salivano le papille...:sbavsbav:
Io posso garantirti che la vedo come te sul cibo e che preferisco, dove merita, abbuffarmi in una ontissima trattoria piuttosto che in un ristorante da 3 stelle michelin.:SED

Magari dalle foto forse l'idea che può trasmettere sembra quella del classico posto da ristorazione chiccosa da palati snob e da clienti stronzi...però ti posso garantire una cosa avendo frequentato il Lotti da tantissimi anni (20 sicuri), si mangia da dio e soprattutto sono specialità locali cucinate come dio comanda e con ingredienti freschissimi.

Va detto però che in tutti i ristoranti (non trattorie o baite) dell' Sud Tirol si tende già da parecchi anni a presentare in modo molto plateale anche i piatti tradizionali più umili...

Cmq è una Pensione a 2 stelle con stanze pulitissime e carinissime ma molto semplici, non c'è da aspettarsi roba da mille e una notte anche se ci tengono a presentare la loro cucina molto bene...(ed i prezzi sono accettabili per questo motivo).

Le colazioni sono abbondanti e con una scelta molto varia del buffet.

Aggiungo anche che i gestori sono delle persone gentilissime e ospitali...:D

Cius:pIACERE:

ci sono stato stato nell'agosto del 2006 e confermo quanto detto da andrea81 (e come potrebbe essere il contrario visto il nick!), le porzioni non erano assolutamente da nouvelle cousine, molto disponibili e gentili i gestori, l'unico peccato è che la pensione avrebbe bisogno di una ristrutturazione, la mia stanza (singola) non era proprio il massimo, però il rapporto qualità (cibo, pulizia, disponibiltà) \ prezzo era ottimo

ci sono stato stato nell'agosto del 2006 e confermo quanto detto da andrea81 (e come potrebbe essere il contrario visto il nick!), le porzioni non erano assolutamente da nouvelle cousine, molto disponibili e gentili i gestori, l'unico peccato è che la pensione avrebbe bisogno di una ristrutturazione, la mia stanza (singola) non era proprio il massimo, però il rapporto qualità (cibo, pulizia, disponibiltà) \ prezzo era ottimo

Ma dai...chissà forse ci saremo anche incrociati...

Grazie per il supporto, cmq hai ragione le stanze non vengono ristrutturate da tanto perchè i proprietari (non i gestori...) hanno le braccine corte e non vogliono cacciare un cent per contribuire alla ristrutturazione.

Il gestore ha chiesto svariate volte di acquistare i muri ma figuriamoci se glieli mollano facilmente...

Bella risposta..... peccato che sia un po' fuori dal mio budget...... come dire "Vuoi comprarti una macchina comoda ?? Rolls-Royce il resto e' muffa" :DDD:DDD

Il MathiasKeller di cui parlate bene qui sul forum e' il ristorante del Luianta ?? Almeno l'indirizzo e' lo stesso ..... Ma funziona anche per gli ospiti dell'albergo ???

Si...ma dicono che per trovare un posto in quell'albergo bisogna prenotare un paio d'anni prima!
Io sono stato in un appartamento del garnì Karin di Corvara...niente da dire tutto perfetto, molto spazioso, ben arredato e nuovissimo.