giudizio su questo Rossignol vecchiotto

ste72

New member
Ciao a tutti,

quest'anno ho sciato con questo sci che mi ha passato un amico. Dato che non conosco bene i tipi di sci e soprattutto quelli di una volta (penso che il modello sia del 2001/2002 ca.) vorrei chiedere agli esperti che tipo di sci è questo in foto. Se so "sciarlo" alloro su che tipo di sci attuale mi devo orientare? All'epoca era un buon modello o è stato comprato al risparmio?
Insomma, quanto sapete dirmi su questo sci?

Grazie a tutti.

37348-img5818a.jpg

37349-img5820a.jpg

37350-img5821a.jpg

E' il vecchio Rossignol da SL. Diciamo che il corrispondente attuale è il 9S oversize. E' uno sci da slalom. Se ti trovi bene con quello con cui hai sciato fino ad ora, dovresti trovarti benissimo anche con il nuovo che, malgrado sia più largo al centro ed abbia sciancrature diverse, è uno degli sc più divertenti in circolazione.

Ciao.

E' il vecchio Rossignol da SL. Diciamo che il corrispondente attuale è il 9S oversize. E' uno sci da slalom. Se ti trovi bene con quello con cui hai sciato fino ad ora, dovresti trovarti benissimo anche con il nuovo che, malgrado sia più largo al centro ed abbia sciancrature diverse, è uno degli sc più divertenti in circolazione.

Ciao.

Anche se adesso metti quei due vecchi 9S uno di fianco all'altro e ottieni UN 9S attuale :DDD

quoto, è l'equivalente dell'attuale 9s, anche se devo dire che con quello attuale (l'oversize) non ha nulla da spartire.....

.

Qui mi tocca smentire l'amico Renntiger, e dare ragione a Robyn, gli slalom carver di oggi sono molto diversi da quel modello, poco sciancrato... ora come ora quelli che gli si avvicinano di più sono i racecarver "classici", cioè con misure intorno ai 112-66-98 (mentre il 9S attuale, in 165 cm, ha sciancrature 124-70-112 e va sciato assolutamente con la tecnica moderna).

Attenzione gente, è vero che la tecnologia è cambiata radicalmente, questi sci sono ormai di quasi 10 anni fa quando eravamo agli albori o poco più dello sci sciancrato. Però questi sono super sci, i 9S da slalom che erano il top all'epoca, non fraintendiamo... E non confondiamo le idee dicendo che questo sci è di scarso livello come ha detto qualcuno, perchè non è assolutamente così! D'accordo, è un pochino obsoleto, ma la qualità è sempre alta e lo sci è decisamente divertente per chi ha determinate capacità e attitudini...

Attenzione gente, è vero che la tecnologia è cambiata radicalmente, questi sci sono ormai di quasi 10 anni fa quando eravamo agli albori o poco più dello sci sciancrato. Però questi sono super sci, i 9S da slalom che erano il top all'epoca, non fraintendiamo... E non confondiamo le idee dicendo che questo sci è di scarso livello come ha detto qualcuno, perchè non è assolutamente così! D'accordo, è un pochino obsoleto, ma la qualità è sempre alta e lo sci è decisamente divertente per chi ha determinate capacità e attitudini...

bene... e adesso che ci hai illuminato, riaprendo un topic vecchio di due anni?

eheh, dai che ha fatto bene, perchè chi usa la funzione cerca e trova questo risultato adesso sa ocm'è la verità:D

bene... e adesso che ci hai illuminato, riaprendo un topic vecchio di due anni?

Accidenti, quanta aggressività. Poco più di 10 minuti per rispondere a quello che ho scritto io una ventina di giorni fa, e 4851 messaggi. Si vede che non hai proprio niente da fare tutto il giorno. Illuminati pure.

Accidenti, quanta aggressività. Poco più di 10 minuti per rispondere a quello che ho scritto io una ventina di giorni fa, e 4851 messaggi. Si vede che non hai proprio niente da fare tutto il giorno. Illuminati pure.

Gli interventi come il tuo non meritano nessuna risposta.

A mai più.