Consiglio piste

Ale11s

New member
Ciao a tutti, ho prenotato qualche giorno per Pasqua sul pordoi, ci sono stato una sola volta nel 2006 quindi non sono molto pratico della zona e mi chidevo se potevate consigliarmi le piste da non perdere nel comprensorio raggiungibile dal sella ronda.Mi ricordo solo al mitica sasslong!!!

Ce ne sono un pò, la gran risa in alta badia, il vallon, la nera che scenda a selva (che non mi ricordo come si chiama)... Ma visto il periodo in cui vai ti consiglio la porta vescovo ad Arabba (con le sue mille varianti) e la Marmolada che sono esposte a nord...

La nera che scende a selva intendi quella che parte dal campinoi? Comunque non deve essere per forza nera, l'importante è che sia bella o che magari abbia un paesaggio particolare.

Premetto che non so quanti giorni hai e che neve troverai...

Secondo me potresti dedicare una giornata all'Alta Badia

Alting+Gran Risa
Vallon+Boè
Forcelles+Sassongher (o col pradat)
(e se voui anche la B di San Cassiano, secondo me merita...)

una in Portavescovo e Marmolada

Ornella+Fodoma
Padon+Marmolada

e poi un'altra versoVal Gardena

Danterceppies+Cir
Ciampinoi
Sasslong

.

secondo non troverai molta gente e quindi potresti azzardare un "girone" andando fino a la villa e poi verso il sasso della croce per poi prendere autobus da pedraces e sciare a plan de corones!! devi correre pero'.. altrimenti confermo i giri descritti sopra..
per quanto riguarda la neve,io sono a canazei.. neve ce ne' molta sulle piste e fino all'una e' ancora molto bella!!si fanno ancora propio delle belle sciate,con poca gente e piste bellissime!!

Mitici!!!Arrivo domani e da venerdi ci saranno un paio di ciucchi in piu sulle piste!!!

Le 3 meraviglie di Arabba: Fodoma, Ornella, Sourasas

Consiglio personale, che il 99% dei forumisti non condivide, ma te lo do lo stesso.....evita Armentarola/Lagazuoi come la peste :grrr:

Ciao Fodoma,

io arrivo ora da Cortina... Ci sono stato per ben 6 giorni. E per 4 di questi ho fatto l'Armentarola ;-D.
Teneva che era una meraviglia... C'erano ancora le cascate di ghiaccio!!!
In fondo mollava alle 13 circa, e se la fai dopo pranzo rischiavi di doverti spingere un pò di più, ma per il resto la sua esposizione è perfetta! PISTA FANTASTICA!!

Ciao Fodoma,

io arrivo ora da Cortina... Ci sono stato per ben 6 giorni. E per 4 di questi ho fatto l'Armentarola ;-D.
Teneva che era una meraviglia... C'erano ancora le cascate di ghiaccio!!!
In fondo mollava alle 13 circa, e se la fai dopo pranzo rischiavi di doverti spingere un pò di più, ma per il resto la sua esposizione è perfetta! PISTA FANTASTICA!!

Bene bene, l'importante è divertirsi ! :D

Io, ogni volta che mi faccio convincere.......mi sembra di fare sci di fondo :skifrusta:

Tu da Cortina ce l'hai + vicina, io normalmente arrivo dalla Val di Fassa.....forse è x questo che non la sopporto :D