La giornata ideale

LuigiXV

Active member
Nr Impianti

25
Dislivello m.

9.169
Stima Km Pista

42

Data: 23-03-2009

1. AGNELLO

2. AGNELLO

3. AGNELLO

4. TRESCA

5. LATEMAR

6. OBEREGGEN

7. ABSAM

8. LANER

9. OBERHOLZ

10. OCHSENWEIDE

11. OCHSENWEIDE

12. ABSAM

13. ABSAM

14. ABSAM

15. ABSAM

16. REITER JOCH

17. AGNELLO

18. RESIDENZA

19. GARDONE PASSO FEUDO

20. AGNELLO

21. TRESCA

22. AGNELLO

23. AGNELLO

24. AGNELLO

25. AGNELLO

Cassa/Serie: 250/95814
Persona: Sua Maestà Nr. WTP: 627FE333
Skipass: 1 Giorno Pool: Cons. Fiemme-Obereggen

Ultima modifica:
la mia giornata ideale in Tofana, dalle 8.30 alle 11.30. Piste a mo' di biliardo, nessuno in pista (le prime ore), grandi dislivelli, piste mozzafiato

19 impianti
6525 metri di dislivello
27 km.

N.B. senza mai fare la stessa pista. Credo che fare 6525 metri di dislivello senza fare mai la stessa pista in sole 3 ore (spaccate) .... non sia proprio facile altrove.

E dopo? Polleggio in rifugio ...........:BB

complimenti per la giornata intensa nel mio comprensorio preferito, sua maestà
noto però che lei aborre la 5 nazioni, che secondo me un paio di giri al giorno li merita sempre, ed ha una notevole preferenza per le piste di pampeago, a scapito per esempio della Oberholz,

complimenti per aver cambiato la sua classificazione! :CC

Cassa/Serie: 250/95814
Persona: Sua Maestà Nr. WTP: 627FE333
Skipass: 1 Giorno Pool: Cons. Fiemme-Obereggen

complimenti per la giornata intensa nel mio comprensorio preferito, sua maestà
noto però che lei aborre la 5 nazioni, che secondo me un paio di giri al giorno li merita sempre, ed ha una notevole preferenza per le piste di pampeago, a scapito per esempio della Oberholz,

complimenti per aver cambiato la sua classificazione! :CC

Il problema è l'Agnello e la variante nuova. Seggiovia subito a sx e poi destra.
A mio modestissimo parere quei 700 mt di muro sono davvero interessanti.
Strano che nessuno abbia argomentato..

Giornata ideale?????????

PER UN CACCIATORE DI POWDER, GIA' A RACCONTARVELA, NON LO SAREBBE PIU'!!!!! E POOOOWDEEEERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRdoc!

A mio modestissimo parere quei 700 mt di muro sono davvero interessanti.
Strano che nessuno abbia argomentato..

io trovo che la variante "allenamento" sia una nuova nera interessante sì, anche se personalmente non l'ho provata tante volte perchè nelle 20 sciate al Latemar fatte quest'anno l'ho trovata spesso chiusa, per allenamenti appunto.

la pendenza è notevole, soprattutto se confrontata alle altre piste del comprensorio che sono più tranquille, con piacere ho notato che il cartello "pista nera - pista per esperti etc" lì è ben visibile, così magari si evitano le condizioni della pala di santa, troppo spesso affollata di gente che scende con evidenti difficoltà.

io non avevo ancora descritto questa "variante allenamento" perchè l'ho trovata interessante ma non entusiasmante: banalmente mi sono divertito di più sul raccordo agnello-tresca che c'è poco più in basso o sulla variante nera dell'agnello :D

Luigi XV che cosa diresti tu di questa variante invece?
cosa intendi quando dici
Il problema è l'Agnello e la variante nuova
? :think:

io trovo che la variante "allenamento" sia una nuova nera interessante sì, anche se personalmente non l'ho provata tante volte perchè nelle 20 sciate al Latemar fatte quest'anno l'ho trovata spesso chiusa, per allenamenti appunto.

la pendenza è notevole, soprattutto se confrontata alle altre piste del comprensorio che sono più tranquille, con piacere ho notato che il cartello "pista nera - pista per esperti etc" lì è ben visibile, così magari si evitano le condizioni della pala di santa, troppo spesso affollata di gente che scende con evidenti difficoltà.

io non avevo ancora descritto questa "variante allenamento" perchè l'ho trovata interessante ma non entusiasmante: banalmente mi sono divertito di più sul raccordo agnello-tresca che c'è poco più in basso o sulla variante nera dell'agnello :D

Luigi XV che cosa diresti tu di questa variante invece?
cosa intendi quando dici
? :think:

Il problema è che se provi quel pezzo (in questi giorni c'è neve molto dura ed è tirato a lucido) non vorresti più andare via, è fantastico.

guardo se ho fatto qualche foto...a trovarla vuota è da fare a cannone, il problema è atterrare dopo la gobba a metà :IDD:IDD:aaahhh:

Scusate ma non ho confidenza con i nomi delle piste... tra quelli citati c'è la pista della Pala di Santa?
Non sarà considerata una pista completa, ma comunque è un bel muretto da godersi...
Per il resto quoto tutti! quelle piste mi sono rimaste nel cuore!:D

il mio motto ..... 6 x 8 = 48
sta ad indicare che in 1 ora si fanno 6 giri, un giro ogni 10 minuti
in 8 ore sono per un totale di 48 giri, questa è la mia giornata ideale,
non per niente mi hanno batezzato brucia neve