Affrontare il ripido con la tavola

spowder-man

New member
Mi piacerebbe affrontare questo argomento con chi della tavola si intende
Spesso, specialmente sul ripido-stretto, mi rendo conto che con lo snow c'è qualche difficoltà in più che con gli sci.
A volte viene sempre fuori il discorso che con la tavola è più facile perdere la lamina e scivolare (in effetti una lamina sola rischia più di due degli sci)
Inoltre sul duro o quando la neve fa i fastidiosi scalini controllare la tavola è più difficile.

Lasciamo perdere le cose estreme fatte dai pro :WW

Quello che mi interessa sono consigli, tecniche, materiali...(se c'è già un altro thread apposito vi chiedo perdono..)

Sono tutto orecchie 88OO-)

Grazie

Vedendo altri esperti tavolari (dario, emmanuele, mauro e quant'altri...) direi che avere la picca a portata di mano è buona e corretta abitudine nei passaggi più intricati.
Su consigli e techiche devono intervenire loro!

Spesso, specialmente sul ripido-stretto, mi rendo conto che con lo snow c'è qualche difficoltà in più che con gli sci.
A volte viene sempre fuori il discorso che con la tavola è più facile perdere la lamina e scivolare (in effetti una lamina sola rischia più di due degli sci)
Inoltre sul duro o quando la neve fa i fastidiosi scalini controllare la tavola è più difficile.

Quello che mi interessa sono consigli, tecniche, materiali...(se c'è già un altro thread apposito vi chiedo perdono..)

Grazie

ma sei sicuro che ci sono piu'difficolta'!forse di tenuta hai ragione...bo interessa anche a mè aspettiamo gli esperti

Allora, io uso entrambi gli attrezzi (tavola e sci) anche sul ripido:
Immacabilmente mi trovo ad avere gli sci e dire mmhh magari con la tavola mi divertivo di più, o ad avere la tavola è dire mmhh magari con gli sci me la gestivo meglio.