domanda su sci rossigno bandit B3

LAMUCCHIA

New member
ciao a tutti, vorrei farvi una domanda.
Sono una ragazza che non scia fuori pista, ma ho la possibilità di usare un paio di sci Rossignol Bandit B3 alti 1,68 (Dal vostro forum mi sembra di aver capito che sono sci nati per il fuori pista) Io sono alta 1,70... secondo voi per sciare "normalmente" sulle piste (non sono una sciatrice esperta...) possono andare bene ugualmente? sono difficili da usare? non vorrei utilizzare uno sci che invece di facilitarmi mi creasse dei problemi... secondo voi?
aspetto i vostri consigli...grazie mille

Lo sci è nato tendenzialmente per un utilizzato misto pista/ fuori pista, non essendo particolarmente largo si presta bene anche ad un utilizzo "tranquillo" in pista.
Dico tranquillo nel senso che è uno sci abbastanza morbido, per cui se vai come un razzo qualche problema sul duro lo puoi avere.A velocità medie nessun problema.
Io l'ho tenuto un anno e mi sono trovato bene...comunque è uno sci che sicuramente non ti complica la sciata, certo dipende anche dal tuo livello tecnico (nel senso che se sei una princiante meglio provare altro prima)

non vorrei dire una scemenza, ma credo che della serie B della rossignol, esiste la linea maschile e quella femminile, i b3 esistono in verde per i maschietti , mentre per le ragazze ci si ferma ai B2

io son possessore di b3 ed anche la mia ragazza della serie alleggerita per salire e vai tranquilla che van da dio anche sulle piste a meno che non devi far gare,ma non sembra il tuo caso

siete stati tutti gentilissimi a rispondermi, probabilmente i miei B3 sono quelli da uomo perchè sono verdi... ma visto che me li hanno regalati e voi mi dite che posso usarli tranquillamente anche sulle piste...me li farò andare bene lostesso!! che differenze tecniche ci sono tra quelli da uomo e da donna? come avrete capito io non sono proprio una campionessa sugli sci, ma nemmeno una principiante... :p

.

tieni pure il B3 e vedrai che non avrai particolari problemi

gli sci da donna normalmente sono un pò più morbidi, tutto qui!

ciao

ottimi e divertenti con pista rovinata,gobbe,neve pappa,neve fresca in pista.....sul duro e ghiacciato preferisco altri sci (quelli da slalom):D

Personalmente io con i B3 mi sono trovato benissimo, uno sci veramente divertente da usare... con questi ho fatto fuoripista con buoni risultati, e in pista sono fantastici, e ti diro che con buone lamine sul duro mi sono trovato meglio che con sci da pista.. per il tuo utilizzo hai trovato un gran sci che fa per te. ora uso fat piu larghi, ma quando è ora di fare pista e poco fuori pista li uso sempre, e non li cambierei mai con nessun sci da pista.