Ciao a tutti
chi mi sa aiutare sulla scelta dei miei nuovi sci d'alpinismo?
La mia scelta cade in casa Movement,e sono indeciso tra i Random e gli Iki
Grazie
hai provato anche i Pit light?differanze?
Grazie
I Pit pro li avevo provati,però sono abbastanza pesanti,in pista vanno benissimo ma fuori un pò meno!
su fondo-skialp (rivista di sci alpinismo) i random hanno avuto ottimi giudizi sia nel test di inizio stagione con seletto ed edyelin sia nell'ultimo numero con enrico marta (direttore).
io fra i due, come unico sci da scialpinismo random tutta la vita. o meglio io spero 'l'anno prossimo random. Altro discorso se hai già uno sci leggero e vuoi un secondo sci per neve powder o itinerari più "freeride".
riguardo stockli:
il pit pro dovrebbe essere una sciata tipica stockli, ma pesa 350 gr a sci più di iki e 600 più di random. mica poco in salita ( 700 gr e 1200 gr al paio).
il pit light non è made in switzerland ma è prodotto da fischer. probabilmente è anche un buono sci, pesa sempre circa 100 e 350 gr più di iki e random a sci, comunque comprarsi degli stocki per avere dei fischer.... bah.
pesati su una bilancia elettronica di precisione, i miei pit pro da 174 sono 1505 grammi a sci, un po' meno di quanto dichiarato ufficialmente dalla stockli...
non credo onestamente che gli iki siano 1155 g a sci..... mi sbaglio?
IMVHO sul duro e sul corn (insomma in primavera) i pit pro sono uno sballo, con il vantaggio che volendo sono anche perfetti per farsi due belle curve in pista quando ti viene voglia. Certo non possono competere in quanto a galleggiamento con i manaslu, ma non è quello il loro scopo
pesati su una bilancia elettronica di precisione, i miei pit pro da 174 sono 1505 grammi a sci, un po' meno di quanto dichiarato ufficialmente dalla stockli...
non credo onestamente che gli iki siano 1155 g a sci..... mi sbaglio?
IMVHO sul duro e sul corn (insomma in primavera) i pit pro sono uno sballo, con il vantaggio che volendo sono anche perfetti per farsi due belle curve in pista quando ti viene voglia. Certo non possono competere in quanto a galleggiamento con i manaslu, ma non è quello il loro scopo
Hai una bilancia elettronica per pesare gli sci tipo quella dei neonati?
France', gli Iki, anche se non li ho pesati, son belli leggeri e si sciano bene lostesso. Io, li ho provati a tlmk, ma penso di potermi permettere una conclusione anche per i talons fixes in questa direzione.
Ma come detto piu' avanti, in quella classe di dimensioni, io opterei piuttosto per i Dynastar Altitrail Powder che effettivamente sono un gran bello sci, piu' leggero dei Pit Pro ma stabili e conducenti come loro.
E come pure detto, i µgr non sono il mio punto primo di considerazione . . . .
PS. IL peso che citi mi sembra dei Random. Gli Iki di 178 sono 1,35 kg.