Ho perso il tappo copri-obiettivo: come ne recupero uno?

Fabio

Member
Staff Forum
Buongiorno a tutti.
Durante la mia penultima sciata ho perso il tappo copriobiettivo di un SIGMA 17-70, questo:

sigmahsm_17_70.jpg

Mi sembra che non vendano da nessuna parte i tappi copriobiettivo:-?:SPE:pcbastardo:

io lo ricomprai per la mia reflex (olympus) in un normale negozio di materiale fotografico....il problema è che con il digitale stanno scomparendo sempre +...

Sono stato da photo2 di Padova, mi hanno detto che me lo possono procurare, ma devono fare l'ordine in magazzino (che mi ha fatto capire essere una procedura molto difficile ed impegnativa... come se dovessero riaprire il negozio completamente) e quindi mi hanno detto, no, non te lo possiamo procurare.

Fucking Photo2 di Padova.

Qualcuno sa se quello che cerco io è questo?
http://www.pixmania.com/it/it/27957/art/hama/copriobiettivo-snap-72-mm.html

Stica... 7 euro per 40g di plastichina :OOO

.

Sembrerebbe di si, in quanto (se non ho letto male) il diametro filtri del tuo obiettivo è proprio 72mm.

Comunque, per toglierti qualsiasi dubbio, guarda l'obiettivo frontalmente, come se ti stessi fotografando: sull'anello intorno alla lente più esterna dovrebbe esserci scritto il diametro del filtro, che è poi anche quello del tappo copriobiettivo.

Sono stato da photo2 di Padova, mi hanno detto che me lo possono procurare, ma devono fare l'ordine in magazzino (che mi ha fatto capire essere una procedura molto difficile ed impegnativa... come se dovessero riaprire il negozio completamente) e quindi mi hanno detto, no, non te lo possiamo procurare.

Fucking Photo2 di Padova.

Qualcuno sa se quello che cerco io è questo?
http://www.pixmania.com/it/it/27957/art/hama/copriobiettivo-snap-72-mm.html

Stica... 7 euro per 40g di plastichina :OOO

Ciao,
Sia Mde a padova, o il laboratoro in via S.Biagio, ne hanno a centinaia e li vedono tra i 2 e i 6 euro a seconda del diamtero.
Io ne perdo uno ogni 2 volte che vado in fresca, non è certo un problema!
CiaoCiao
T

Ciao,
Sia Mde a padova, o il laboratoro in via S.Biagio, ne hanno a centinaia e li vedono tra i 2 e i 6 euro a seconda del diamtero.
Io ne perdo uno ogni 2 volte che vado in fresca, non è certo un problema!
CiaoCiao
T
Grazie!
In che zona sono? Non trovo loro sito ed indirizzo:???

Non riprendere un tappo Sigma, però. Fanno cakkare (quasi quanto i tappi posteriori:(). Personalmente quando ho ordinato da B&H il sigma 10-20 mi sono preso anche un tappo Tamron che è meglio anche del Nikon e costa 1/3. Loro hanno tutto, ma capisco che ordinare da NY un tappo ti viene costoso;).
Poi non so te, ma io ho messo a tutti i miei obiettivi un bel filtro UV a protezione della lente frontale e spesso non porto neanche il tappo (soprattutto se tengo la macchina sotto la giacca mentre scio!)