ponte I maggio: dove sciare?

vitty79

Member
lo so che vado troppo in là........ma una serie di "casini" mi hanno tenuto lontano dalla neve questo week end (........sigh..:(:(:(:(.......).......dopo tamte preghiere per un po' di neve.....
e per i prossimi nn so.....
sicuro sono libera per il ponte del I maggio!!!!!
ma una sciata?
voci ottimistiche suggerirebbero anche Campo Imperatore ma in caso di situazione peggiore dove andare sulle Alpi???
si parte da Siena......quindi......il posto più vicino........(con neve qusi sicuramente decente......le alpi da qui nn sono dietro l' angolo quinid....ne deve valere la pena!!!)

dura trovare posti aperti al 1o maggio... da quel ke conosco cervinia dovrebbe essere aperto.. il corvatsch sicuro.. diavolezza..

a solda si scia sempre molto bene l'anno scorso che c'era meno neve si arrivava all'intermedi della funivia

oppure in val senales

oltre a solda e val senales, sicuramente cervinia/zermatt...se fai l'internazionale come skipass puoi sciare su piste servite da almeno una quindicina di impianti al di sopra dei 2500 metri...a differenza della val senales e di solda che pur belli offrono molti meno impianti a quelle quote

in tutte le località alte che sono ancora aperte (zermatt, val senales, stubai, kaprun, ischgl, tignes, val thorens, les2alpes forse, saas fee ecc..ecc...)

..Campo imperatore con la neve di quest'anno (salvo sciroccate terrificanti) dovrebbe essere aperta ma non so se ne vale la pena di venire da siena fin qui... il posto è molto bello... ma le piste niente di che.... per un paio d'ore in più di macchina io ti consiglieri un bel week end sulle alpi... qualcosa di sicuro trovi aperto...
auguri di buona sciata!!!!!!!!!!!!!

lo so che vado troppo in là........ma una serie di "casini" mi hanno tenuto lontano dalla neve questo week end (........sigh..:(:(:(:(.......).......dopo tamte preghiere per un po' di neve.....
e per i prossimi nn so.....
sicuro sono libera per il ponte del I maggio!!!!!
ma una sciata?
voci ottimistiche suggerirebbero anche Campo Imperatore ma in caso di situazione peggiore dove andare sulle Alpi???
si parte da Siena......quindi......il posto più vicino........(con neve qusi sicuramente decente......le alpi da qui nn sono dietro l' angolo quinid....ne deve valere la pena!!!)

Cervinia internazionale in primis, Livigno, Corvatsch e Diavolezza (zona Saint Moritz), Val di Lei di Madesimo solo se il fresco tiene zon zt non oltre i 2600 (ma forse chiude il 26 aprile, informati), Presena (zona Tonale) ; Presena e Diavolezza continuano ad oltranza anche a fine maggio (Diavolezza) e fino a metà luglio (Presena, ma fino a fine maggio si riesce a scendere fino alla fine della Paradiso). All'estero mi risulta che continui tutto
maggio anche il Titlis (Engelberg); per stare in Svizzera, il ponte lo potresti fare a Saas Fee, ma è tutt'altro che vicino. In Italia credo anche Solda e Valsenales ok al primo maggio.

l'anno scorso il primo maggio ero in senales e si sciava ancora benissimo, la neve mollava solo sull'ultimo pezzo della pista che porta alla funivia, il w.e. prima ero a livigno e nevicava:D...

direi che queste due vanno bene, a solda non ci sono mai stato ma visto la zona e le altitudini, dovrebbe andare bene!

quest'anno c'è tanta neve ovunque.....ma lungo tutto il mese di aprile le temperature si alzeranno parecchio.......quindi molti posti citati chiuderanno la stagione il 26 aprile e FORSE riaprono per il 1 maggio........

se devi partire da siena io ti consiglierei cervinia/zermatt che sicuramente sarà aperta...........

ho già sciato in quelle date e ne sono venute fuori giornate fantastiche........

solda non la conosco bene........ma su cervinia con l'abbondanza di neve è molto probabile che si scii fino in paese ancora almeno dal ventina che scende dal plateau rosà circa 10/11 km di pista.........

un po di anni fa andai a sciare il 1 maggio proprio li in giornata....aveva appena nevicato e tutti gli impianti erano aperti..mi ci sono trovato così bene che il sabato successivo 8 maggio sono partito da solo e mi sono fatto il bis.....giornata memorabile...........:D:D:D:D:D

a ischgl dovrebbe esserci anche il concerto di fine stagione che sembra sia molto fico.
cmq alla fine ti conviene valutare all'ultimo il posto che offre le condizioni migliori, tanto problemi di posto non ce ne saranno....