Head iXRC 600 - che misura?

ste72

New member
Ciao a tutti,

ho deiciso di acquistare questi sci, ma sono ancora indeciso sulla lunghezza,

io sono 1,71 per 68 kg (con voglia di perderne almeno 3 :D), Argento(ino), secondo la classificazione di Drey.

Quale misura fra i 163 ed i 170 è meglio scelgiere? Ma soprattutto perché? Quali sono i pro ed i contro delle due misure?

Grazie e ciao.

Potrebbero andare bene entrambe. Io prenderei l'1.63...leggermente più corto lo troverai più facile nello stretto piuttosto che l'1.70.

La misura più lunga ti dovrebbe garantire maggiore stabilità a velocità più elevate, inoltre ti costringerebbe ad essere più tecnico per condurli bene nel medio e nel corto raggio.

Considerando però che questi sci non nascono per andare sparati, che non garantiscono massima sicurezza sul ripido e sul duro, e che sei in una fase dove progredire è bene ma divertirsi è fondamentale per ricercare sempre nuovi stimoli, ecco perchè io prenderei l'1.63. Leggermente più facili da condurre. Quando sarai su per giù a livello oro sentirai l'esigenza di sci più performanti, anche con l'1.70 quindi....

Attendi ovviamente pareri dai più esperti.

Massì, 163 è ottimo.
170 lo prenderei se dovessi tirare a manetta nei curvoni. Ma probabilmente mi orienterei su un altro modello...

Spiega un po', come mai ti sei deciso a prendere questo sci?? :D Perchè proprio questo? :D

Spiega un po', come mai ti sei deciso a prendere questo sci?? :D Perchè proprio questo? :D

Non so, ma fra una lista di papabili sci è uno di quelli che esteticamente mi piace di più. Aeon19, non posso aiutarti sul lato 'tecnico' dello sci.

Ciao.

.

Ultima modifica:
Non so, ma fra una lista di papabili sci è uno di quelli che esteticamente mi piace di più. Aeon19, non posso aiutarti sul lato 'tecnico' dello sci.

Ciao.

Non ce n'è bisogno, perchè ormai di sto sci mi manca solo da provarlo...

Tu dove lo hai trovato da comprare?

Non ce n'è bisogno, perchè ormai di sto sci mi manca solo da provarlo...

Tu dove lo hai trovato da comprare?

Io SPERO di trovarlo, farò una ricerca a partire dalla zona di Milano, oppure, proverò a contattare un utente del forum del quale non ricordo il nick che è rappresentante Head.

Ti dico ciò perchè anche io son molto interessato a questo modello e se lo trovo a buon prezzo, mi sa che è la volta buona che tiro fuori il cash... ;)

Tienimi aggiornato!