passare da snow a sci

basavold

New member
ciao a tutti

sono nuovo del forum e mi presento sono un ragazzo di 19 anni che va in snow da circa 2 anni e mi piace moltissimo lo snow
ma vorrei passare allo ski freestyle
pero o un dubbio nn avendo mai sciato quindi nn essendo capace volevo chiedervi se era una buona idea passare allo ski freestyle oppure è troppo tardi per inparare?

ciao e grazie a tutti

Troppo tardi? Dipende da te... se fossi portato forse non sarebbe neanche difficile!
In bocca al lupo, vale sempre la pena di provare e con gli sci è meglio iniziare con un maestro, qualunque sia l'obbiettivo futuro.

quindi nn è tardi per iniziare perchè io in verita o sciato dai 6 ai 9 anni si va be inizierei con un maestri con sci normali ma volevo sapere se ci vuole tanto per passare agli sci freestyle

prima dovresti imparare BENE a sciare..ciò vuol dire (dal mio punto di vista) minimo du tre anni di scuola sci e poi cmq continuare con qualcuno xhe ti aiuti a migliorare..a meno che tu non sia abbastanza portato! poi puoi pensare al freestyle...ma se non vuoi aspettare così tanto non saprei...diventa un proazzo con la tavola! :D

.

dipende da quanto sei tonico-predisposto-portato e disponibile ad investirci molto tempo...
prima si impara bene a sciare......
e poi uno può fare fristail,fuoripista,park,boski,ecccccccc....

ma secondo voi se io mi impegno
facciamo che da adesso fino a l'inverno dell'anno prossimo dovrei fare circa 20 uscite in ghiacciaio o piu
l'inverno prossimo potrei ci abbozare qualcosa in freestyle secondo voi
no perchè voglio troppo passare agli sci freestyle perchè mi sembra piu bello alrispetto allo snow freestyle

Dipende da te ma se dici che hai tutto quel tempo da investirci di sicuro il prossimo inverno inizi a imparare ad ollare con un paio di sci freestyle.:D

Io perosnalmente ho anche imparato meglio anche a sciare in pista da quando sono passato al freestyle. (mai provato una tavola) Comunque come te trovo molto stiloso lo sci freestyle

bona o deciso a pasqua devo andare con lo snow con i miei amici alposto di andare in snow prendo gli sci e un maestro e inizio ad imparare e poi penso che a 19 anni nn sia tardi per iniziare

una domanda se lo provo e mi piace potrei gia prendere degli sci freestyl oppure devo prendere sci normali

...MAH..ho sempre più la sensazione che molti delgi ultimi topic siano "farlocchi", creati ad arte per stimolare la discussione ....heliski convenienti...passare da snowboad a sci...temi vaghi che suscitano l'interesse di molti e che molto spesso finiscono in polemica...sbaglio?????????????????????????????????????????????????

il mio nn è un topic farlocco sono veramente intezionato a pasare allo sci freestyle
perchè mi sembra piu stiloso e meglio e puoi chiudere piu trick l'unico dubbio è che mi sembra che sia piu difficile iniziare e che bisogna iniziare a una eta sui 12 - 13 nn a 19

il mio nn è un topic farlocco sono veramente intezionato a pasare allo sci freestyle
perchè mi sembra piu stiloso e meglio e puoi chiudere piu trick l'unico dubbio è che mi sembra che sia piu difficile iniziare e che bisogna iniziare a una eta sui 12 - 13 nn a 19

diciamo che hai le idee un po' confuse....
e che con la tavola non ci sai fare... almeno da quello che dici si capisce così...
prenditi sti sci, maestro e corso, quando farai le nere senza problemi inizia a frequentare gli snowpark e fatti seguire anche lì visto che iniziando a 19 anni hai perso tutta quella fase di spensieratezza-apprendimento veloce che si ha da bambini.
buona fortuna

p.s. un ragazzino di 12-13 anni a cui qualche inverno fa abbiamo regalato i twin tip chiude frontflip-backflip 540 su un 12 metri, sbrigati... :D

Butta subito via quella tavola! E vai sei giovane quando avrai imparato abbastanza bene inizia a fare salti io quest'anno è il primo anno che ho un sci twin tip e anche se sono scarsissimo vado lo stesso su qualche box a prenderli delle belle cartelle alla bella età di 26 anni (ho sciato dai 5 ai 10 con continuità poi ho fatto un po di uscite a 14 ed infine ho riiniziato a 24)! Quindi non farti problemi!:MESMAL::MESMAL::MESMAL:
Ps: un po off topic però può sembrare strano ma i saltini piccoli mi fan più paura dei box non riesco a sbloccarmi!

Ti riporto la mia esperienza:ho sciato fino a 17 anni,facendo gare,non ero il più forte ma me la cavavo...poi a 18 ho iniziato con la tavola fino allo scorso febbraio cioè a 26 anni....per curiosità ho riprovato gli sci senza averli più toccati per 8-9 anni e per puro caso ho affittato dei twin tip....non ho più toccato la tavola!!!!ho fatto un20 uscite da allora,imparando 360 e backflip e saltando anche su 12-15 metri...per me è molto intuitivo,è chiaro che 'l'esperienza aerea dello snow' in qualche modo mi ha aiutato...il mio consiglio è di iniziare sicuramente a imparare le basi dello sci,e successivamente e gradualmente mettere piede nei baby park...tutto sta nella tua voglia di apprendere e cartellare ma molto dipende da quanto sei portato,e lo capirai ben presto...

prima dovresti imparare BENE a sciare..ciò vuol dire (dal mio punto di vista) minimo du tre anni di scuola sci e poi cmq continuare con qualcuno xhe ti aiuti a migliorare..a meno che tu non sia abbastanza portato! poi puoi pensare al freestyle...ma se non vuoi aspettare così tanto non saprei...diventa un proazzo con la tavola! :D

prenditi sti sci, maestro e corso, quando farai le nere senza problemi inizia a frequentare gli snowpark

quoto in toto MisterBo e Amen.

Per entrare in un park con gli sci devi prima imparare a fare le curve in pista.....anch'io ho fatto snow per + di 15 anni e poi sono ritornato agli sci, però mi sono fatto aiutare da un maestro e cmq in passato avevo sciato. :)

Se sei attratto dallo sci, ti conviene iniziare con un buon maestro e farti seguire per qualche anno fino a che non avrai raggiunto un livello buono di sciata, dopodichè pensare al freestyle. Visto che sei giovane...perchè non provarci :)