non riesco a capire.. xche' uno sciatore usa i bastoncini telesc?

garmont

Active member
non capisco, fatemi chiarezza!!!

:)

non capisco perche' uno sciatore che pratica il fuoripista, con impianti o pelli, o impianti e pelli, che faccia cose facilio difficili...

che senso hanno i bastoncini telescopici?

oltre a essere + costosi,

piu' fragili?

sullo zaino si mettono assieme agli sci..

se si cammina li si tiene in mano...

eee quindi???

sssSSSSSSsssSSSsSSSSsSSASERVELI STI BASTONCINI TELEVISIVI?!?!?:MRT::paura::paura::paura::paura:

perchè fa figo...........
:twisted:
apparte li scherzi io ormai ho solo quelli e li uso ovunque anche a camminare d'estate

perché se ne perdi un pezzo ne rimangono altri due. di pezzi. per bastoncino, quindi in totale rimani con cinque che è sempre meglio di due.

quando si va in salita si tende ad usare un altezza maggiore in modo da sfruttare bene i tricipiti e non affaticare i muscoli della schiena! poi nella discesa si tendono ad averli piu bassi!

quando si va in salita si tende ad usare un altezza maggiore in modo da sfruttare bene i tricipiti e non affaticare i muscoli della schiena! poi nella discesa si tendono ad averli piu bassi!

esattamente! io scio con i bastoni molto corti quindi in salita li devo allungare di 20 cm.

faccio una super domanda.... come devono essere i bastoncini per andare in fresca ?? quanto devono essere al centro ? :D :D

essendo che devo cambiarli.... in negozio ho trovato solo in super carbon 90 euro ehhe

perchè posso regolarli come piace a me in mezzo tra 120 e 125.... e poi in salita li tengo un pò più lunghi....

dal mio punto di vista quindi posso ribaltare la domanda : non riesco a capire xchè alcuni sciatori usino bastoncini non telescopici ? :D

Tecnicamente, se si pratica scialpinismo, questo citato è uno dei motivi. Gli altri sono:
- si possono accorciare e mettere sullo zaino più comodamente, con gli sci, se si deve procedere con picozza e ramponi su pendio ripido o cresta.
- può essere utile accorciarli e metterli sullo zaino se si deve guidare o trascinare con la corda una barella d'emergenza.
Certo per fare fuoripista con gli impianti vanno benissimo quelli normali.

esattamente! io scio con i bastoni molto corti quindi in salita li devo allungare di 20 cm.

Non proprio esattamente...almeno che tu non faccia il Mezzalama.

Per chi sale tranquillo è molto più vantaggioso usare solo le gambe ed utilizzare i bastoncini per l'equilibrio.

Ti dirò, per me che sono una mezzasega in salita, spingere con i bastoncini dà l'effetto controproducente di mandare in avanti il peso del corpo invece di restare in asse sull'attacco con lo spiacevole inconveniente, sui traversi, di fare il doppio della fatica e di perdere spesso lo sci a valle.

In più, con un bastoncino molto lungo hai la palla che devi prendere quello a monte molto in basso.

Nonostante ciò ho comprato dei stupendi bastoncini telescopici della black diamond a tre pezzi con clips che ho pagato un occhio della testa ma che, in effetti, ancora non ho avuto il piacere di provare.. :) magari st'estate per il trekking....

perchè posso regolarli come piace a me in mezzo tra 120 e 125.... e poi in salita li tengo un pò più lunghi....

dal mio punto di vista quindi posso ribaltare la domanda : non riesco a capire xchè alcuni sciatori usino bastoncini non telescopici ? :D

QUESTO e poi perchè un anno me li fregarono tre volte in tre giorni...quindi li comprai così che li porto al tavolo del rifugio, e guardo gli sci mentre mangio.... roba da psicotici!

faccio una super domanda.... come devono essere i bastoncini per andare in fresca ?? quanto devono essere al centro ? :D :D

essendo che devo cambiarli.... in negozio ho trovato solo in super carbon 90 euro ehhe

Devono essere rokerati a sciancratura inversa almeno 100 al centro blindolasupercazzolacomefossedibastocino.