fischer rc4 world cup rc 2008: un bello che stanca!

free

Well-known member
Ciao ragazzi!
sono quì a raccontarvi la mia esperienza con uno sci sicuramente tra i migliori sul mercato, già tanto discusso e decantato.
Da più di un anno sono felice possessore di questo fantastico sci.. intutile parlare della sua affidabilità sul duro, ripido, ghiacciato e della sua stabiltà in conduzione e velocità.. che dire' semplicemente fantastico!!!
..i problemi iniziano però quanto lo si scia contro la sua natura.. vale a dire corto raggio serpentina gobbe e neve smossa... devo dire che se si resta in piste ben preparate con un po di gamba si riesce a divertirsi anche in corto raggio, pur non essendo ovviamente rapissimo nei cambi, il problema è che in appennino purtroppo, le piste nere, per esempio spesso vengono lasciate all'abbandono e capita spesso di sciare su cumuli di neve smossa e gobbe.. se ci aggiungiamo anche l'ineviatbile pesantezza della neve in questo periodo ecco che la frittata è fatta... insomma dopo sei ore di sci su gobbe, nere non battute e fuori pista, questo sci mi spezza letteralmente le gambe...
..secondo me più che un race carver questo sci è un gigante da negozio a tutti gli effetti, fantastico in velocità e conduzione ma molto poco versatile..
.. c'è qualcuno che ha riscontrato questa sua poca duttilità a sciarci contro la sua natura? forse non è lo scia adatto a mio avviso per sciare in appennino.. dove le piste sono strette, spesso affollate, e soprattutto se si scia spesso come faccio io su gobbe e fuoripista....
..detto questo!, visto che sto pensando di affiancarci proprio un sci un po meno stancante e polivalente cosa mi consiglia questa fantastica comunità????

che preparazione ha il tuo sci? angoli e tuning?
io ho portato il mio da 88/0,5 a 88/1 e sulla neve smossa sembra un'altro sci rispetto a prima, molto meno stancante. Però perde un pelino in aggressività su neve compatta.

Un bell'allmountain da circa 80 mm centrali della tua altezza: un Head Peak 78, un Rossignol Bandit, un Atomic Nomad, un Salomon Tornado. ecc.

Ciao.

che preparazione ha il tuo sci? angoli e tuning?
io ho portato il mio da 88/0,5 a 88/1 e sulla neve smossa sembra un'altro sci rispetto a prima, molto meno stancante. Però perde un pelino in aggressività su neve compatta.
non saprei dirti... non mi sono mai preoccupato (sbagliando probabilmente) del tuning... vado da un laboratorio di cui mi fido e ci pensano loro... credo facciano un tuning standard.. quant'è??
..provero la prossima volta a farmi fare 88/1 e vedremo che succede..
grazie del consiglio!!!

'Sti c...i ! Dopo "sei ore di sci su gobbe, nere non battute e fuori pista" le gambe di chiunque se ne andrebbero a mignotte !

.

'Sti c...i ! Dopo "sei ore di sci su gobbe, nere non battute e fuori pista" le gambe di chiunque se ne andrebbero a mignotte !
:shock:mi rincuori!!!:D:D.. in effetti anch'io pensavo fosse normale.. però oggi ero veramente distrutto... in ogni caso anche se appunto può essere normale, magari non è appunto uno sci per tirare alla morte un giorno intero in qualunque tipo di condizione!!!!! ecco perchè magari pensavo di affiancargli uno sci un po più soft.. che ne so!! un magnum per esempio!! visto che ne parlano tutti bene!!!:D

uso il tuo stesso sci anche per fare servizio piste, socorso e vigilanza e ultimamente con le tue stesse condizioni di neve ma non riscontro le tue difficoltà nella sciata. lo sci rimane facile e reattivo anche su neve smossa, marcia e cumoli, devi solo adeguarne la sciata che nn può essere agressiva e performante come con neve compatta e fredda, altrimenti nn solo ti stanche ma rischi di rompertele le gambe. anch'io tuning 1° e lamine laterali 88°

.. beh! sulle gobbe non è che ci puoi andare tanto in relax... ed è li che mi stancano maggiormente... può darsi che le mie gambe non siano sufficientemente allenate...
..cosa cambia con tuning 1 e lamine laterali 88?