Consiglio su misura sci

U

UtCanc001

Guest
Buongiorno, avendo trovato un paio di sci ATOMIC Supercross SX 12 anno 2007 in buone condizioni ero interessato all' acquisto avendoli gia' provati quest' anno, ho un dubbio io sono alto 1,78 per 72 kg livello argento base tendente argento avanzato ... Avevo provato i 170 cm pensate che i 176 cm vadano bene per me ? Quali sono le differenze piu' lampanti che posso incontrare sciando con qualche cm in +? Grazie

La misura ideale sarebbe 170. Però può andare bene anche in 176. Perdi un pochino di maneggevolezza rispetto alla misura più corta. Io ad esempio preferisco sciare con qualche cm in più che in meno, quello che si perde in polivalenza si acquista in tenuta in velocità e sul ghiaccio. Piuttosto, mi sorprende che ti sei trovato bene con l'SX12, considerando che è uno sci difficilotto e abbastanza impegnativo pe un argento base in evoluzione. Però se l'hai provato, meglio così.

Ciao

Le piste quel giorno che li avevo provati erano perfette pensi che possano esserci problemi con piste messe malino ? Comunque pensandoci Forse piu' che argento base sono argento avanzato ...

buon giorno scusate se mi intrometto vorrei anche io un consiglio in uno ski test ho provato gli elan da gigante e mi sono trovato molto bene la mi aaltezza o bassezza fate voi e cm 166 e gli ho provati da 170 settimana dopo ho provato gli atomic gs 12 cm 175 e devo dire che non sono i mie sci troppo impegnativi per me ps credo di essere un oro base o almeno cosi mi ha detto un aestro o forse e stato troppo buono vi prego di aiutarmi almeno sulla lunghezza da scegliere preciso che adesssso scio con i rossignol s di qualche anno fa quelli verdi per capirci cm 158 grazie

Le piste quel giorno che li avevo provati erano perfette pensi che possano esserci problemi con piste messe malino ? Comunque pensandoci Forse piu' che argento base sono argento avanzato ...

La misura perfetta, come ti dicevo sarebbe 170. Tieni anche presente che l'SX12 è uno sci molto performante, che però predilige il duro e liscio, più che la neve molle e mossa. E' un cavallo di razza.

.

buon giorno scusate se mi intrometto vorrei anche io un consiglio in uno ski test ho provato gli elan da gigante e mi sono trovato molto bene la mi aaltezza o bassezza fate voi e cm 166 e gli ho provati da 170 settimana dopo ho provato gli atomic gs 12 cm 175 e devo dire che non sono i mie sci troppo impegnativi per me ps credo di essere un oro base o almeno cosi mi ha detto un aestro o forse e stato troppo buono vi prego di aiutarmi almeno sulla lunghezza da scegliere preciso che adesssso scio con i rossignol s di qualche anno fa quelli verdi per capirci cm 158 grazie

Se ho capito bene, vorresti un consiglio sull'altezza dello sci da GS per te. Corretto? Minimo 165 - massimo 170.

Puo' essere il GS 10 di quest' anno il giusto compromesso per me ? E' abbastanza polivalente ?

Sì, ma si tratta sempre di un RC, anche se di livello inferiore sicuramente al SX12 e comunque sul molle non è il massimo.

Molto meglio allora, un Head Magnum 170. Ci fai tutto e su qualsiasi terreno, a patto però di essere per davvero un argento avanzato, se no non lo sfrutti al meglio.

Grazie per il consiglio ma onestamente non sono convinto di sciare con un 121 71 107 circa ... credo che il GS 10 sia piu' adatto a me o al limite sapresti indicarmi qualcosa che hai provato tu ... un intermedio tra un GS e un Supercross ... abbastanza polivalente per farti capire mi piace andare veloce dove si puo' ma cerco a volte anche una sciata rilassante ...

Io ho appena provato l'Head Icon TT80, dalle misure "normali" (118 - 66 - 102). che mi è piaciuto veramente tanto. Rispetto all'SX12 è sicuramente più pastoso e facile. Però non è anche lui uno sci per nevi molli e mosse. In queste condizioni è sicuramente meglio uno sci più largo. Ti assicuro che la differenza si sente, mentre non dà particolare fastidio in condizioni normali. D'altra parte è ormai una tendenza generalizzata quella di allargare il centro. Ormai lo fanno tutte le case e la stessa Atomic propone i sui RC 2010 di larghezza 71.

Ciao

Ho sciato anche quest' anno con VOLKL RC 2009 che ne pensi ? A me ha fatto una grande impressione in condizioni anche difficili lo trovo piuttosto maneggevole e abbastanza veloce tu che ne pensi ? Lo hai provato?

salve, volevo chiedervi consigli riguardanti la scelta dell'altezza e del modello di sci da prendere...
fino ad oggi ho sciato con un crossmax della salomon alto 180 volevo prendere un atomic gs 12 e/o gs 10 io sono alto 180 e peso 90 kg, mi piace fare curve larghe ma a volte preferisco piccole curve vorrei uno sci polivalente...che mi consigliate??? Quanto lo dovrei prendere alto e secondo voi è buona come scelta???

salve, volevo chiedervi consigli riguardanti la scelta dell'altezza e del modello di sci da prendere...
fino ad oggi ho sciato con un crossmax della salomon alto 180 volevo prendere un atomic gs 12 e/o gs 10 io sono alto 180 e peso 90 kg, mi piace fare curve larghe ma a volte preferisco piccole curve vorrei uno sci polivalente...che mi consigliate??? Quanto lo dovrei prendere alto e secondo voi è buona come scelta???

ti ho risp nel thread lungh sci da slalom..:D