graspa rossa-dolomiti cristallo tofane

bomar

Active member
sono indicato come 1 ( dai fassani )dei migliori clienti di tremolada (nn è vero ) ma voglio lo stesso postare questo report x dare spazio al gruppo graspa rossa

tt il merito di francesco,lui è il ns capo,leader,someliero,autista del pulmino,ideatore del 3° tempo con ciccioli o cicciolata e lambrusco ( la moglie laura e una principesssssina :D:D),produttore di un lambrusco di castelvetro eccccezionale....insomma francesco
37166-cristallo-tofane-con-tremo-1.jpg

verso canale della colonna tofane
37167-cristallo-tofane-con-tremo-2.jpg

compagni di viaggio

tremo fotografa il canale della colonna ,il prox natale uscirà la new guida allargata a cortina lagazuoi ecc
37168-cristallo-tofane-con-tremo-3.jpg
canale della colonna direi max 35°-38°
37169-cristallo-tofane-con-tremo-5.jpg

finito il canale vediamo un gruppo più in giù riunito con sci impiantati nella neve e incrociati,pochi secondi arriva il frullino del 118 di pieve
arrivo 118
37170-cristallo-tofane-con-tremo-6.jpg

37171-cristallo-tofane-con-tremo-7.jpg

canale della colonna tofane
37172-cristallo-tofane-con-tremo-8.jpg

scesi con traverso al campin abbiamo chiamato un taxi
tremo cambia programma e invece che bus delle tofane per stare più bassi e trovare firn decide di fare un canale-valle che scollina da seggiovia tondi sul faloria ( nn ricordo il nome )
a ovest verso cortina sbucando alla stessa altezza del trampolino
alla sera 3° tempo con cicciolata,salame e graspa rossa
la dom direzione canale padeon cristallo
salita a dx della forc. staunars 1 h circa
37173-cristallo-tofane-con-tremo-9.jpg

in cresta messi gli sci siamo scesi di 100 m sulle creste bianche per poi tagliare a dx per il padeon e scollinare nuovamente
37174-cristallo-tofane-con-tremo-10.jpg

!° parte canale
37175-cristallo-tofane-con-tremo-11.jpg

parte finale canale padeon
37176-cristallo-tofane-con-tremo-12.jpg

finalmente un po' di trasformata!!
al pome ancora firn con R 18 in faccia a cortina per giungere all' intermedio della funivia del faloria
un grazie a tt dell'ottima compagnia

Bravo bomar, certo che a te sti emiliani ti fanno proprio male.....tra ciccioli, lambrusco, tigelle, borlenghi, gnocco e lardo mi sà che ti dobbiamo trovare una sistemazione adeguata quanto prima...:D:D

Bravi ragazzi, se non fosse stato per il mio compleanno ci sarei stato anche io.

Anche se la salita alla forcella Staunies per me forse è un po troppo .....

Bellissiama gita

Bella Bomar!!!troppo gentile davvero!!!contento che ormai ti sia ben integrato nella mia creatura!!! per la cronaca puntualizzo sui nomi dei fuoripista affrontati(e vinti!) sabato 21 e domenica 22: canale della colonna scendendo da ra zestes in tofane (21 mattina), val orita scendendo dal faloria fino ad acquabona(21 pomeriggio), forcella padeon(22 mattina) scendendo dal cristallo (la salita é stata fatta coi ramponi sul canale a sx. dell' intermedia che porta alla forcella staunies!), sci 18(22 pomeriggio) scendendo dalle antenne del faloria nel punto più ripido e rientrando con un traverso verso destra direttamente agli impianti!!!! non male eeehhh???? bello l'ambiante eeehhh??? oookkkeeeiiiiii!!!!! w il grasparossa!!!!

Bravo bomar, certo che a te sti emiliani ti fanno proprio male.....tra ciccioli, lambrusco, tigelle, borlenghi, gnocco e lardo mi sà che ti dobbiamo trovare una sistemazione adeguata quanto prima...:D:D

mi sn pesato ieri sera
tra lardo e ciccioli sn a + 5 Kg del più che ero
tra poco divento un ottimo tallonatore:D