Dimmi con chi vai e ti diro' chi sei...

Mr. T

New member
Ovvero qual e' il free-rider che ammirate di piu'?

Io devo ammettere che ammiro degli sciatori che forse non sono dei veri free-rider:

- il mio idolo da anni e' Hans Kammerlander (anche se e' un poco scalognato e si trova sempre senza neve o qualche alpinista gli cade davanti mentre scende da qualche parete semi-impossibile). E ovviamente ammiro anche Davo Karnicar, ma fondamentalmente e' Kammerlander che ammiro. Il suo libro Malato di Montagna l'ho letto 3 volte.

- nel senso di free-riders piu' tradizionali, ne ho sempre ammirati due o tre:

- Doug Coombs
- Micah Black
- Glen Plake

Non ho una sequenza preferita o un film preferito, gia' vedere uno sciatore capace scendere in solitudine disegnando sulla neve e' una grande gioia.

penso....Valeruz (a scuola ho fatto anche un tema su di lui..."il personaggio sportivo in cui vorresti immedesimarti") poi quelli piu recenti come McConkey, Morrison e Cattabriga-Alosa...... :wink:

Geraldine Fasnacht e Francine Moreillon. Quoto doug coombs (anche se di persona in prima battuta non è proprio simpaticissimo), ma sopra di lui metto ptor spricenicks, molto meno noto ma molto più vicino a me come spirito. Quest'inverno Gordy Peifer farà un camp a chamonix. Lui sembra sicuramente uno da conoscere!

Micah Black... mi piace il pezzo iniziale in Storm!
Ma prima di lui ci sta un italiano: Gotamart :ad: :ad: :ad:
Anche Eric Pollard è un grande.

Michele Cucchi "Longhez"
Checco Tremolada
Mark Newcomb (eh eh eh, questo non lo conoscete, ma io si, eh eh eh)

per età metterei in ordine:
Toni Valeruz il precursore del pendio estremo, cose che ha fatto lui non le ha fatte più nessuno :ad:
Dominique Perret, la scena dell'aereo è indiomenticabile, euna delle prime immagini di estremo che ho visto :OOO
Seth Morrison, la pulizia , la semplicità, il funnambolismo la classe e una dose di autnticapazzia :pAZ :pAZ :sbavsbav:

Steh Morrison l'anticonformismo e la classe

J.T. Holmes la perfezione della sciata

Marc Siffredi ( :( ) il vero spirito free ride

Io direi che pollard non e' male soprattutto quando tira curvoni in fakie con metri di polvere.
Seth e' indiscutibile come Jeremy e Shane.... quando Ghedina si decidera a diventare freeskier allora sara lui il n uno

Tork ha detto:
Io direi che pollard non e' male soprattutto quando tira curvoni in fakie con metri di polvere.
Seth e' indiscutibile come Jeremy e Shane.... quando Ghedina si decidera a diventare freeskier allora sara lui il n uno

Ma..Ghedina Cristian???