Misura sci per mia figlia

ensar60

New member
Un consiglio sulla misura degli sci da acquistare, io pensavo al 1,40 - 1,45, marca indifferente.
(Possibilmente da usare almeno per due stagioni.)

Alcuni dati:
- età : 10 anni
- peso: 48 Kg.
- statura: 1,50
- abilità & capacità sciistiche: bronzo avanzato
- sci attualmente usati : Rossignol e Salomon.

Grazie in anticipo

Enrico
 
a quell'età e livello di sciata, dei 5 cm di differenza non si accorge neanche. Per risparmiare qualche cosa, vai sul 145 e, comunque, i bambini/e crescono in fretta.
Mia figlia ha quasi 12 anni e nella sua crescita e sciata agonistica (da cittadina!), con l'aiuto di allenatori intelligenti, abbiamo sempre usato gli sci (2 paia) per 2 stagioni piene.
 
a quell'età e livello di sciata, dei 5 cm di differenza non si accorge neanche. Per risparmiare qualche cosa, vai sul 145 e, comunque, i bambini/e crescono in fretta.
Mia figlia ha quasi 12 anni e nella sua crescita e sciata agonistica (da cittadina!), con l'aiuto di allenatori intelligenti, abbiamo sempre usato gli sci (2 paia) per 2 stagioni piene.

Grazie del consiglio.
 
Mio figlio (9 anni, 140 cm, 34 Kg, Argento Base) è appena passato dai 130cm ai 140, e non ha avuto alcuna difficoltà ad adattarsi, anzi dice che si trova meglio perchè ora può andare un po' di più, senza avere comunque difficoltà a girarli.
 
vai tranqillo 145!. mia figlia ha 10 anni ed è alta 150 cm e gli ho appena comprato gli sci 145 cm
 

.

Top