URGENTE: atomic gs 10 vs Nordica Spitfire grazie mille

mgm

New member
Ciao a tutti, dovrei regalare un paio di sci entro un paio di giorni e sono orientato su un Gs 10 166 (in realtà mi sarebbe piaciuto di + un Gs 11 ma non ne trovo dove abito) e un Nordica Spitfire 162 (non pro, quelli bianchi per intenderci).
La persona in questione è una ragazza di 174 cm x 55 kg, scia molto bene ma non con stile aggressivo, non chiedetemi se oro o argento perchè non saprei.
Oltre a chiedere a quelli che li hanno provati entrambi cosa mi consiglierebbero, comunico i miei dubbi ed esprimo pareri favorevoli e contrari per entrambi i modelli:
ho saputo che gli sci del prossimo anno (09-010)avranno nucleo in legno e shape molto + allargato sia in pianta che in testa che in coda. A dir la verità i Nordica lo sono già, e dal basso della mia conoscenza in termini di sci, ho sempre pensato che uno sci largo in pianta giri meglio. Per contro, gli Atomic "stretti" di quest anno verranno rimpiazzati da sci + larghi, e forse già questo dovrebbe farmi pensare che potrebbe essere meglio atendere e spendere qualcosa in + se si vuole scegliere questo brand.
Ringrazio di cuore tutti coloro che potranno darmi un aiuto.
A presto

l'Atomic gs 10 costa(va) di listino 499 €, il Dobermann spitfire bianco 700 €, entrambi con gli attacchi.
Anche la sciancratura è ben diversa (108.5/66/93 Atomic h 166 - 120/70/103 Nordica h 162) anche se sono classificati allround tutt'e due.
Per me non sono sci paragonabili tra loro.

Esatto, anche secondo me.
Io propenderei appunto per lo Spitfire proprio perchè anticipa quelli che sono i canoni e le linee degli sci futuri: sandwich in legno, forme larghe.
In più mi da l idea di sci + avanzato anche se entrambi per una donna sono ideali perchè morbidi.
Cosa ne dici?

Non li ho provati e quindi veramente non ti posso essere di aiuto.
Dipendesse da me preferirei anch'io i Nordica Spitfire; da quanto ho letto, per chi scia molto bene la base per gli Atomic sono gli 11, poi ritengo che le sciancrature più generose siano indice di uno sci più divertente.

Concordo con gli Spitfire.Ho visto i modelli dello spitfire anno 2009/2010 e non sono cambiati, sia per sciancratura ,sia per composizione.Hanno ovviamente cambiato leggermente le serigrafie e non sono più antigraffio ma lisci.Se non erro hanno abbandonato l'attacco Marker per passare al Vist.Sembra che Nordica abbia comprato appunto la Vist.
Ciao

.