Polar Bear, me li son comprati!

gressoney

Well-known member
Visto che ho rotto le scatole a parecchi, chiedendo info su uno sci fat (o mid fat), annuncio che dopo lunga e penosa ricerca ho acquistato un paio di Polar Bear, montato con attacco Pure performance. Ho rinunciato all'attacchino anche per poter avere la possibilità di usare scarponi da discesa. Usati sabato e domenica con risultati (per me che non avevo grossa esperienza di sci larghi) ottimi. Anche in pista ha un buon comportamento. I fuoripista che ho fatto erano gia molto "masticati", comunque ho avuto buone senzazioni.

si, di preciso non so, penso sui 3.5 kg. Se cerchi sul forum i pesi li trovi oppure vai su qulche sito di negozi. Comunque in mano, con attacchi, hanno ancora un peso accettabile. Non sono i miei fishcer expedition con attacchino, però si possono usare in skialp.
Tra le altre cose li ho acquistati a torino, in via nizza di fronte a corso Sommelier. Se li vuoi prendere in mano per verificare il peso, mi pare che ne abbia ancora qualche paio.

Beh, leggeri e' una parola grossa...
I 184cm montati col Baron sono 5.8kg la coppia...
Li uso da Dicembre e van benone, in salita il peso si fa sentire ma in discesa ti diverti e ci fai di tutto, crosta, polvere, firm...
Mio fratello ha i Mantra 08/09 184cm e paragonati con i Polar sono piu' rigidi e nervosi, a leggere i commenti nei forum i Polar dovrebbero avere le caratteristiche positive dei primi Mantra..

Li uso da Dicembre e van benone, in salita il peso si fa sentire ma in discesa ti diverti e ci fai di tutto, crosta, polvere, firm...
Mio fratello ha i Mantra 08/09 184cm e paragonati con i Polar sono piu' rigidi e nervosi, a leggere i commenti nei forum i Polar dovrebbero avere le caratteristiche positive dei primi Mantra..
Come dico non ho grande esperienza di sci larghi. E' il solito discorso: triboli ad andare su ma a scendere godi come un riccio!

.

strano, riporto quello che mi era stato riferito, non li ho mai presi in mano :wink:

Di base io cercavo uno sci da freeride con possibilità di montare le pelli. Potevo risparmiare un po' di peso sugli attacchi.
Ho preso in esame diversi sci con dimensioni centrali verso il 90 (il p.b. è 94) ed il P.B. è già di quelli "leggeri". Sprot konrad li dà 3500 al paio.

Ultima modifica: