x imparare credo che bobbio sia il top!piste larghe e piatte appositamente studiate (anche se sul versante valtorta qualche buona rossa c è) ma c è la pecca del caos nel weekend.
Foppolo meglio per tutto il resto paesaggi, piste, neve
carona ha solo skilift che richiedono un minimo di esperienza (se cadi in pista ci ritorni facendo fuoripista)
decidi tu XD
scusa avevo dimenticato che la sciata è venerdì quindi il caos non lo trovi nè a bobbio nè a foppolo
ultimo consiglio: decidi in base alla strada essendo giorno settimanale passare da lecco per andare a bobbio potrebbe essere un problema.
Ma ormai da Lecco non si passa più, c'è la nuova Lecco - Ballabio per andare in Valsassina che è collegata alla SS36.[/QUOTl
dipende da dove la prendi!prima di riuscire a imboccarla io mi becco tutta la coda che parte da calolziocorte(se non prima)
Me la cavo abbastanza, e prediligo le pista azzurre tendenti rosse e le rosse. A foppolo\Carona ci sono stato un mese fa e per sciare vicino casa(50minuti) devo dire che per me è l’ideale, ed ha anche un paio di piste carine.
Ero incuriosito dai Piani idi Bobbio perché ne ho spesso sentito parlare…ma non capisco come possa essere così facile, sulla mappa ci sono quasi tutte piste rosse
http://www.pianidibobbio.com/index.php?option=com_content&view=article&id=50&Itemid=120
Ma ormai da Lecco non si passa più, c'è la nuova Lecco - Ballabio per andare in Valsassina che è collegata alla SS36.[/QUOTl
dipende da dove la prendi!prima di riuscire a imboccarla io mi becco tutta la coda che parte da calolziocorte(se non prima)
Ah beh ok, in quel caso sì
In certi casi ho visto che comunque è meglio passare l'Adda e prendere lo stesso la Valassina.