rossignol cross cut o atomic sl10?

lyuc

New member
Ciao a tutti, mi considero un argento base guardando il video riferimento nel forum, peso 67 kg altezza 1.65 mt, ho un tipo di sciata tranquilla con curve generalmente medie, non amo la velocità, ma tutta via sono intenzionata a migliorare costantemente la tecnica. Ho uno sci rossignol cross cut 10.4alti 160 posso ragnare atomic sl10 163 2009 a quello spendaccione di mio marito. Ho la possibilità di prendere un vecchio head cyber wc slalom ti anno 2000. Se e quali di questi sci mi aiuterebbero ad avere una progressione tecnica? Eventualmente altro? Grazie vale

Ciao e benvenuta. Gli sci da slalom, o slalom carve che sia, in generale non aiutano a migliorare la tecnica, tutt'altro. Sono sci molto sciancrati che richiedono un'ottima centralità e sono poco propensi a tollerare gli errori di impostazione. Per cui ti direi, per il momento di lasciare perdere questo tipo si sci. Non consco però il tuo attuale Rossignol, per cui non ti so dire se sia adatto o meno alle tua attuali caratteristiche. Se proprio li vuoi cambiare, puoi stare su un modello unisex allround:

Atomic SX7 o Drive 7
Dynastar Contact 9
Elan Speedwave 10
Fischer RX6
Head iXRC800 (se li trovi ancora) o Xenon 5.0
Nordica Speedmachine 10.3 XBS
Rossignol Zenith Z3 Oversize - X-fight 3
Salomon Crossmax V8
Voelkl Tiger Twenty

o su un modello lady:

Atomic Balanze Foxy Mama
Dynastar Exclusive Fluid Ltd