slavina a roccaraso

come al solito non si capisce un cavolo....leggendo la notizia da 4 fonti diverse...ognun dice la sua....
La valanga c'è stata sulla direttissima? che era chiusa ?
Aspettiamo qlcn che c era...e magari due foto....
 
Io sono andato via prima e non so se sia successo sulla direttissima che ti confermo era chiusa. Oltretutto quando hanno aperto la cabinovia la visibilità a monte era pari a zero. In tanti oggi si sono avventurati fuori pista nonostante i divieti.
 
io ho sentito che la slava è stata provocata do uno snouborder che, aggirando i divieti, si è lanciato su una pista chiusa.
 
probabilmente aveva deciso di battere lui la pista facendola tutta senza curve scivolando giù piatto-piatto...
 
bello vedere tanta gente fare della filosofia spicciola senza avere un minimo di cognizione di causa
bravi
continuate così
 
18 e chwguew ma vi rendete conto? evidentemente no... :-?

ovviamente siete 2 maestri di sci o snow
 
testimonianza dal luogo
la cabinovia era stata aperta a circa metà giornata insieme agli altri impianti alti.
non so se la direttissima fosse aperta o chiusa al momento dell'incidente.
cmq si trovavano nel pendio che sta a destra (salendo) della pista, in una zona nella quale oggi (con 60 cm di neve fresca) non si doveva assolutamente andare.
noi, che non è che siamo guide alpine, ma un po' di sale in zucca lo abbiamo ce ne eravamo tenuti ben lontani. nei prossimi giorni penso sarà molto sconsigliabile scendere nelle zone più aperte di aremogna e pratello (di paola, sopra la pallottieri, zona direttissima, imbuto etc etc).
cmq continuando il racconto, essendo in 3 muniti di APS siamo andati a chiedere se serviva una mano, ma ci hanno detto che non ce ne era bisogno. parlando poi con un ragazzo del soccorso alpino è stato abbastanza critico sulla modalità seguita per la ricerca. sono salite frotte di persone delle forze dell'ordine e maestri di sci, tutti senza arva, cosa che avevamo potuto intuire vedendoli andare... mah
 
testimonianza dal luogo
la cabinovia era stata aperta a circa metà giornata insieme agli altri impianti alti.
non so se la direttissima fosse aperta o chiusa al momento dell'incidente.
cmq si trovavano nel pendio che sta a destra (salendo) della pista, in una zona nella quale oggi (con 60 cm di neve fresca) non si doveva assolutamente andare.
noi, che non è che siamo guide alpine, ma un po' di sale in zucca lo abbiamo ce ne eravamo tenuti ben lontani. nei prossimi giorni penso sarà molto sconsigliabile scendere nelle zone più aperte di aremogna e pratello (di paola, sopra la pallottieri, zona direttissima, imbuto etc etc).
cmq continuando il racconto, essendo in 3 muniti di APS siamo andati a chiedere se serviva una mano, ma ci hanno detto che non ce ne era bisogno. parlando poi con un ragazzo del soccorso alpino è stato abbastanza critico sulla modalità seguita per la ricerca. sono salite frotte di persone delle forze dell'ordine e maestri di sci, tutti senza arva, cosa che avevamo potuto intuire vedendoli andare... mah

grazie delle info....volevo avere notizie da voi...
 
Top