Movement: centro o punta scarpone ?

bambasoft

skirasta
Ciao, mi sono lamentato in un vecchio post di trovarmi male con un paio di sci della Movement con cui mi sembra di non saper sciare: i Joistick.
Dopo essermi reso conto che gli attacchi sono esageratamente in avanti rispetto ad altri sci (non da park) della stessa lunghezza , mi viene un brutto sospetto...
Gli attacchi sono stati montati considerando la tacca di centro-scarpone sullo sci come tale, mentre (ipotesi) Movement segna lo sci considerando la punta-scarpone ...... come fa Trab, per quello che ne so.
In questo caso avrei gli scarponi montati quasi 15 cm. in avanti e mi spiego il modo indecente con cui scio con questi sci......
Qualcuno mi sa dire qualcosa a proposito? come indica il centro Movement?
Spero di essere stato chiaro.
Ciao e grazie infinite.
 
ehm chiaro non moltissimo..:D
comunque se non ho capito male : Movement come tutti gli sci indica il centro scarpone
comunque il joistick è uno sci ke in pista và benissimo e essendo uno sci da freerstyle trova il suo utilizzo montato centrale.. piuttosto sei sicuro ke non siano da sistemare le lamine ?
Le prime volte ci si impiega un attimo a gestire la coda un pò + lunga ma poi ci si abitua
 
ehm chiaro non moltissimo..:D
comunque se non ho capito male : Movement come tutti gli sci indica il centro scarpone
comunque il joistick è uno sci ke in pista và benissimo e essendo uno sci da freerstyle trova il suo utilizzo montato centrale.. piuttosto sei sicuro ke non siano da sistemare le lamine ?
Le prime volte ci si impiega un attimo a gestire la coda un pò + lunga ma poi ci si abitua

sono uno sciatore piuttosto evoluto quindi dirmi di controllare le lamine se non scio bene non mi sembra il caso.......
se la domanda non è chiara la provo a rifare, anche se sono convinto che chi di mestiere abbia già capito:
Movement marca il centro sci, riferimento per montare gli attacchi come mid-sole (centro scarpone) oppure come punta scarpone?
Più chiaro di così non ce la faccio....
 
sono uno sciatore piuttosto evoluto quindi dirmi di controllare le lamine se non scio bene non mi sembra il caso.......
se la domanda non è chiara la provo a rifare, anche se sono convinto che chi di mestiere abbia già capito:
Movement marca il centro sci, riferimento per montare gli attacchi come mid-sole (centro scarpone) oppure come punta scarpone?
Più chiaro di così non ce la faccio....

Guarda che ti ha gia risposto:

se non ho capito male : Movement come tutti gli sci indica il centro scarpone


Leggi tutto!;)
 
Dire "Movement come tutti gli sci indica il centro scarpone" è già errato in quanto sicuramente Trab indica la tacca di riferimento come punta scarpone, quindi è inutile che altri utenti si mettano a fare ironia quando faccio una domanda se non hanno cognizione di causa nel rispondere.
 
bamba innanzi tutto mi sembri un pò arrogante sei talmente evoluto ke non riesci a sciare con il joistick ke è uno sci da da alte prestazioni in pista...quindi take it easy.
poi non vorrei dirti ma tutte le ditte indicano il centro con il il centro scarpa... non sò cosa faccia ski trab ma sicuramente se lo fà è l'unica..anke xè scusami pensaci ke cavolo serve indicare con la punta ke non è un punto standar mentre il centro dello scarpone è indicato su tutti gli scarponi con una tacchetta .
Prima di chiedere consigli xò se mi permetti abbasserei un pò la cresta......:D
 
bamba innanzi tutto mi sembri un pò arrogante sei talmente evoluto ke non riesci a sciare con il joistick ke è uno sci da da alte prestazioni in pista...quindi take it easy.
poi non vorrei dirti ma tutte le ditte indicano il centro con il il centro scarpa... non sò cosa faccia ski trab ma sicuramente se lo fà è l'unica..anke xè scusami pensaci ke cavolo serve indicare con la punta ke non è un punto standar mentre il centro dello scarpone è indicato su tutti gli scarponi con una tacchetta .
Prima di chiedere consigli xò se mi permetti abbasserei un pò la cresta......:D
Non mi sembra di essere stato arrogante, il fatto di fare delle domande qui sul forum lo dimostra, a mio parere...... se poi altri utenti, (non tu ) non sanno rispondere altro che "oh ... non famolo incacchiare eh " mettendomi volutamente in tale luce non ci posso fare nulla.....
Inoltre, se involontariamente sono sembrato arrogante sono il primo a chiedere scusa......non era minimamente nelle mie intenzioni. :fiore:
Certo che anche tu a tirarmi fuori le lamine.....
è come uno che va dal meccanico a dire che la macchina non parte e gli viene risposto se ha controllato la benza.....:-?
Comunque per certo Trab indica la punta scarpone e visto che pur essendo "sciatore evoluto" non sono uno ski-man pensavo sia possibile che anche altri marchi lo facciano...tutto qua.
Ah, lo spazzaneve coi joystick lo faccio benino.....
Ciao e grazie dei preziosi consigli.
 
che io sappia le situazioni nelle quali i produttori indicano la punta dello scarpone invece che il centro sci sono pochissime (trab, appunto, e volkl talvolta, vedi i vecchi explosive) e tutte molto ben segnalate. Se non c'è questa segnalazione si presuppone il classico "centro scarpone"
 
che io sappia le situazioni nelle quali i produttori indicano la punta dello scarpone invece che il centro sci sono pochissime (trab, appunto, e volkl talvolta, vedi i vecchi explosive) e tutte molto ben segnalate. Se non c'è questa segnalazione si presuppone il classico "centro scarpone"

Grazie per la Tua risposta chiara e competente. :prosit:
 
sinceramente non è la prima volta ke qualkuno ha problemi con le lamine troppo tirate quando hai scritto la prima volta non sapevo certo se eri uno esperto oppure no quindi mi sembrava giusto dare un avviso.
anke xè le lamine troppo tirate su sci dove hai molta coda danno grossi problemi ancora di + di uno sci da pista tradizionale.
 
sinceramente non è la prima volta ke qualkuno ha problemi con le lamine troppo tirate quando hai scritto la prima volta non sapevo certo se eri uno esperto oppure no quindi mi sembrava giusto dare un avviso.
anke xè le lamine troppo tirate su sci dove hai molta coda danno grossi problemi ancora di + di uno sci da pista tradizionale.

Magari anche ci proverò a smussare un po' di lamina in coda e in punta.....non si sa mai ....ma non non mi trovo bene con questi sci per quello che riguarda la conduzione vera e propria.....una causa potrebbe anche essere dovuta al fatto che li uso con degli scarponi ed attacchi da scialpinismo che probabilmente (gli scarponi) non consentono di trasmettere la pressione necessaria ad una tavola così nerboruta...
Effettivamente sono anni che uso solo sci da scialp, più o meno pesanti ma sempre morbidi e maneggevoli rispetto ai Joy..
dovrei insistere a sciare su e giù per una pista più ore forse, ma difficilmente succederà......
Grazie e mi scuso per l'incidente.....:D
 
tranquillo no problem purtroppo le conversazioni sul forum sono sempre un pò problematiche..:D

il joy è un pò troppo rigido e un attacco da skialp come dici dà problemi di trasmissione .
prova a fare una foto anke dello sci e postarla qui così vediamo se ci sono problemi nel montaggio.
 
Top