A Roccaraso è arrivata la primavera: EVVIVA LA PRIMAVERA se è sempre così!!!

SOLONEVE

Well-known member
Domenica 22 marzo 2009: oggi si replica la giornata di ieri.

Il sole mi accompagna durante il tragitto.

Qui siamo sugli ottocento metri di quota
36912-ventidue1.jpg

La strada è pulita ma qualche nuvola si intravede all'orizzonte...
36913-ventidue2.jpg

Ma è solo un'illusione :-?:-?:-?

La salita verso Pizzalto si fa complicata!
36914-ventidue3.jpg

Che bello avere le termiche: qui si sale tra muri di neve!!!
36915-ventidue4.jpg

Con queste condizioni e con la strada difficilmente percorribile oggi sulle piste, malgrado sia domenica, non ci sarà quasi nessuno: PER LA MIA GIOIA :twisted:

Alla partenza della esaposto del Pizzalto non c'è ancora nessuno.
36916-ventidue5.jpg

Gli alberi sono strapieni di neve fresca...
36917-ventidue6.jpg

Sulle piste non c'è quasi nessuno ma io ci starò pochissimo: c'è neve fresca in gran quantità nei punti più riparati dal forte vento ma l'attenzione ricadrà tutti negli infiniti boschetti sciabilissimi. Qui inizia la mia giornata simil-canadese!

I boschetti di "Roccanada"
36918-ventidue7.jpg

Se ho voglia dopo metterò altre foto... :pERF:pERF:pERF

ciaoooooo :D

Queste invece sono foto del 21, il primo giorno di Primavera, con condizioni ancora più critiche per salire agli impianti dell'Aremogna.

Passando davanti al motel Agip...
36919-ventuno1.jpg

36920-ventuno2.jpg

Il bivio per salire all'Aremogna
36921-ventuno3.jpg

Sabato non saliva quasi nessuno. Tutti a valle: chi era senza catene o ruote termiche non saliva!!!
36922-ventuno4.jpg

36923-ventuno5.jpg

36924-ventuno6.jpg

I pochi "fortunati" che sono riusciti ad arrivare al parcheggio dell'Aremogna!
36925-ventuno7.jpg

La partenza della seggiovia Pallottieri: ci si prepara per partire per una grande giornata sugli sci :D:D:D
36926-ventuno8.jpg

Io c'ero oggi, ma sono andato via piuttosto presto. Non so se è successo sulla direttissima, ma posso dirti che a differenza di quello che dice l'articolo, quando hanno aperto la cabinovia non c'era qualche sventurato che prendeva la pista nonostante la chiara segnalazione PISTA CHIUSA, ma ci scendevano praticamente il 70% di quelli che salivano... Oggi ho visto di tutto, praticamente le piste erano vuote, perché la stragrande maggioranza sciava sotto le seggiovie e sotto la cabinovia! Speriamo non ci siano altri dispersi, in ogni caso anche questo episodio è figlio dell'incoscienza e dell'esaltazione di determinate situazioni sciistiche!

P.S. quando hanno aperto la cabinovia oltretutto la visibilità in quota era pari a Z E R O.

ieri anche io presente insieme a Zobo...giornata quasi memorabile(il "quasi" è da imputare al guasto della seggiovia crete rosse...)

ieri anche io presente insieme a Zobo...giornata quasi memorabile(il "quasi" è da imputare al guasto della seggiovia crete rosse...)

Si anche noi siamo rimasti ai piedi della seggiovia ieri alle 11 e mezza ieri, ma per fortuna sciavamo dalle 8 e mezza :)

ciao soloneve
ma quindi ha nevicato anche oggi a roccaraso?
gran belle foto...
io visto il tempo non ho avuto voglia di arrivare fino a roccaraso e sono rimasto più "in zona"....

A tratti ha nevicato fin verso mezzogiorno, poi lentamente il vento ha allontanato le nuvole enella zona del Pizzalto è uscito il sole, cosa invece che è avvenuto nel tardo pomeriggio al Pratello ed all'Aremogna.

rinosco i boschetti:D:D:D
ci saremmo incontrati di sicuro:) noi eravamo in 4 di cui io riconoscibilissimo a causa di pantalone e giacca gialla e blu :)
poi c'era Dao con giacca rossa e altri due ragazzi più sul neutro