Come conservare le tavole?

Skizzo

New member
Ciao ragazzi,
ho appena acquistato il mio primo paio di sci ed ora sono gia preoccupato per come conservarli per il prossimo anno senza che si deteriorino.... Aiuto..ho paura che in autunno ritrovi un po di ruggine sulle lamine o gli attacchi inceppati.. sto esagerando? cosa faccio???
:??:

... tranquillo!!!! fai sciolinare fino a fine lamina senza spatolare.. e riponi in luogo asciutto...
..poi anche se fosse un po di ruggine va via dopo la prima sciata!!!

Grazie free... per gli attachhi invece?
Ora sono nuovi e c'è ancora una specie di lubrificante o grasso non so bene ma ho intensione di usarli domani e quindi dopo non so come trattarli, se devo ingrassarli o roba del genere...?

Grazie free... per gli attachhi invece?
Ora sono nuovi e c'è ancora una specie di lubrificante o grasso non so bene ma ho intensione di usarli domani e quindi dopo non so come trattarli, se devo ingrassarli o roba del genere...?

Tienili così, se proprio il grasso si secca, anche se non lo credo possibile, ne metti un po' di nuovo.

Avevi ragione Diciotto il grasso è ancora tutto la'... ed io che pensavo andasse via ad ogni sciata...ehe!

.

Cmq un tizio oggi m'ha consigliato di applicare dell'olio sulle lamine (tipo quello usato per le armi) voi che dite?

Cmq un tizio oggi m'ha consigliato di applicare dell'olio sulle lamine (tipo quello usato per le armi) voi che dite?

Olio...??? no,tranquillo! a fine stagione una bella sciolinata senza spatolarla (lasciala anche sulle lamine).li metti nella sacca e li lasci a riposo(lontano da umidità) fino alla stagione successiva!