Previsioni Mediterraneo

robbs

Il Grande Insubrico
Ciao Robbè, mi serve un favorino..i miei partono il 7 novembre per la crociera e mi madre mi sta tormentando da settimane per sapere com'è la situazione meteo/climatologica in Spagna per quel periodo..non è che magari puoi fare in questi giorni anche una previsoncina per Barcelona e Balears? Così almeno anche lei è contenta! 8--)
Danke schon!

Eccomi qui Robbs per una prima stima della previsione da te richiesta.

Dunque...

Rtavn1744.gif

ovviamente ti comunico che questa previsione non è da prendere per attendibile in quanto da qui al 7 ancora c'è 1 settimana e tutto puo' succedere.

Per questa prima settimana ti comunico che per il mediterraneo centrale le cose si mettono malino nel senso che l'alta pressione che ci ha protetto per molto tempo si sta lentamente esaurendo andando a indebolirsi, mentre na depressione di origine africana ....

Rtavn1681.gif

... qui riportata va lentamente approfondendosi andando a influire il tempo sui mari ad ovest della penisola italiana.

Ovviamente questo il tempo che i tuoi troveranno nella trasvolata mediterranea tra ITALIA E SPAGNA, superando le Baleari però il tempo va migliorando infatti pare che la spagna sia coperta quasi completamente e ne fa testimonianza di questa possibile situazione il modello ENSEMBLE per BARCELLONA
MT8_Barcelona_ens.png

che come puoi notare è moscio e che garantisce un cielo tra il parzialmente nuvoloso e il nuvoloso con intervalli di piogge sparse, abbiamo da notare un calo termico a 850 cosa da non sottovalutare... ma ne riparleremo. ok?

OEee Robbs ottime notizie per i tuoi genitori, il nuovo aggiornamento toglie le piogge sul mediterraneo occidentale e mette una bella ALTA PRESSIONE...

Rtavn1261.gif

Rtavn1264.gif

evoluzione poco attendibile... vediamo il porssimo aggiornamento domani!

.