dynastar speed course o head ispeed?

skirevival

New member
ciao a tutti.

eccomi con un nuovo quesito. come da titolo: dynastar speed course o head ispeed?

personalmente ho provato solo il primo e ne sono rimasto particolarmente colpito per la tenuta sul duro ed il ghiaccio. mi sono trovato bene nelle curve larghe, veloci e ben condotte, ma anche nelle serpentine.

purtroppo non ho potuto provarlo con altre condizioni di neve e leggendo il forum mi pare che con neve smossa, pappa e cumuli, le prestazioni dello sci iniziano a calare.

al contrario ho letto che l'ispeed si comporta bene in entrambi i frangenti. pare infatti essere piuttosto polivalente.

io in effetti cercherei uno sci per tutte le stagioni (per quanto possibile).

per chi non conoscesse le mie caratteristiche (probabilmente tutti...) ho 42 anni, sono alto 187 cm, peso 90 kg, oro avanzato e atleticamente migliorabile....

che cosa mi consigliate? thanks
 
secondo me nella pappa ci vai benissimo sia con il Dynastar che con l'head, ovvio devi adattare la sciata al fondo che trovi, e non pretendere di fare sul pappone del pomeriggio le stesse cose che fai sulla neve dura.
 
per quanto abbia letto io l'ispeed soffre nel molle..tieni conto che per andar bene sul molle è meglio aveer la soletta larga, ma ciò pò comportare un calo di velocità nel cambio spigolo, insomma lo sci peretto nn esiste..

dato che sei oro avanzato, nn dovresti aver difficoltà a capire quello che fa per te tra i due, se vuoi limitare la scelta a quelli..ti basta solo aspettare la prox occasione per provarli in altre condizioni..

se invece hai fretta a sto punto ti consiglio il dynastar perchè l'hai provato e ti è piaciuto molto e col tuo livello vedrai che sul molle nn avrai troppe difficoltà..

anche lo sci è soggettivo, lo sci che piace a me può nn piacere ad altri e viceversa..
 
Ti confermo... da poco ho un Ispeed; sul molto mosso soffre, ma come tutti gli sci del suo genere. Secondo me il punto debole è su neve leggermente mossa o con qualche scalino, li lo trovo un po' troppo rigido e nervoso.

Oggi con neve dura e compatta era una vera bomba!!!
 
dato che sei oro avanzato, nn dovresti aver difficoltà a capire quello che fa per te tra i due, se vuoi limitare la scelta a quelli..ti basta solo aspettare la prox occasione per provarli in altre condizioni.. ..

ciao, il problema è che dove vivo io, non si usa noleggiare sci di alto livello e quindi per la prossima prova dovrei aspettare la mia prossima settimana bianca.... nel 2010....


se invece hai fretta a sto punto ti consiglio il dynastar perchè l'hai provato e ti è piaciuto molto e col tuo livello vedrai che sul molle nn avrai troppe difficoltà..

il tuo è chiaramente un consiglio più che valido.


anche lo sci è soggettivo, lo sci che piace a me può nn piacere ad altri e viceversa..

concordo pienamente con te, ma se riuscissi ad avere conferma da almeno 5 skifosi della bontà di uno sci rispetto all'altro nelle condizioni in questione, sarebbe già piuttosto indicativo.

e poi a che servirebbe altrimenti il forum? :wink:
 

.

Ultima modifica:
Ti confermo... da poco ho un Ispeed; sul molto mosso soffre, ma come tutti gli sci del suo genere. Secondo me il punto debole è su neve leggermente mossa o con qualche scalino, li lo trovo un po' troppo rigido e nervoso.

Oggi con neve dura e compatta era una vera bomba!!!


e.... se assieme ad uno dei due sci in questione acquistassi uno sci appositamente per i cumuli, la pappa e magari la powder?

secondo te su cosa dovrei indirizzarmi? su un fat o un allmountain?

perdona la mia ignoranza in materia, ma per ricordarti con chi stai parlando leggi cortesemente qui: http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?p=590338#post590338 :wink:
 
io (187 x 84 kg.) lo speed course lo uso tranquillamente nella pappa e nei cumuli e mi trovo benissimo.
ho anche un fischer rc4 wc che invece è un pò meno versatile ( l'ho usato l'ultima volta15 gg fà a crans montana e chi conosce il posto, sa in che condizioni potevano essere le piste:D) ma mi sono divertito moltissimo lo stesso.
tutto questo per dirti che se sei un bravo/ottimo sciatore e non hai esigenze tipo fuoripista, powder ecc.con questi sci (in pista) ci fai di tutto a prescindere dalla neve che trovi, dipende più che altro dallo sciatore.
se proprio devo consigliarti un modello, potrei dirti il dynastar da 178 cm. (l'altro non l'ho mai provato) che è anche più largo al centro solo di 1 mm però, :wink: è uno sci pastoso, e rispetto al fischer è più morbido da deformare, non è brusco nelle reazioni, si adata bene anche a condizioni di neve morbida o trasformata dal sole.

.......ah! non preoccuparti della preparazione atletica,vedrai che anche a 42 anni si può dar filo da torcere ai ventenni :D:D:D
 
io (187 x 84 kg.) lo speed course lo uso tranquillamente nella pappa e nei cumuli e mi trovo benissimo.

tutto questo per dirti che se sei un bravo/ottimo sciatore e non hai esigenze tipo fuoripista, powder ecc.con questi sci (in pista) ci fai di tutto a prescindere dalla neve che trovi, dipende più che altro dallo sciatore.
se proprio devo consigliarti un modello, potrei dirti il dynastar da 178 cm. (l'altro non l'ho mai provato) che è anche più largo al centro solo di 1 mm però, :wink: è uno sci pastoso, e rispetto al fischer è più morbido da deformare, non è brusco nelle reazioni, si adata bene anche a condizioni di neve morbida o trasformata dal sole.

quindi mi confermi le buone impressioni che ho avuto con il dynastar, anche in condizioni di pista un po compromesse: bene. :Y

.......ah! non preoccuparti della preparazione atletica,vedrai che anche a 42 anni si può dar filo da torcere ai ventenni :D:D:D

loro hanno il fisico, ma noi l'esperienza...:pERF :pERF :pERF
 
e.... se assieme ad uno dei due sci in questione acquistassi uno sci appositamente per i cumuli, la pappa e magari la powder?

secondo te su cosa dovrei indirizzarmi? su un fat o un allmountain?

perdona la mia ignoranza in materia, ma per ricordarti con chi stai parlando leggi cortesemente qui: http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?p=590338#post590338 :wink:

Ma se lo utilizzi solo per la pappa, no uno sci basta... se invece intendi andare anche un po' in fresca, potrebbe essere una buon compromesso... ma prima di acquistare uno sci del genere provali.
 
Ma se lo utilizzi solo per la pappa, no uno sci basta... se invece intendi andare anche un po' in fresca, potrebbe essere una buon compromesso... ma prima di acquistare uno sci del genere provali.

sono d'accordo con te sul fatto di provarli prima, ma dove abito io purtroppo non se ne trovano di sci seri a noleggio. :(

comunque hai ragione anche sul fatto che un paio basta e avanza al momento. la brama di avere un nuovo sci fa brutti scherzi... negli ultimi week end sono tornato a sciare con il mio vecchi 4g e devo dire che la differenza con gli sci attuali si sente. eccome se si sente....
 
Ultima modifica:
Ma che voi sappiate come si comporta l'head ispeed sui cumuli in particolare? Perchè sinceramente nello sci di tutti i giorni è molto più facile imbattersi in piste a cumuli che non in piste perfettamente battute... Quindi se fa schifo nei cumuli non lo vedrei molto indicato per chi vuole un unico sci con cui sciare tutto il giorno... giusto?
 
Io ho gli speed course, sulla neve "pappa" soffre un pò ma basta "capirlo" e si riesce a gestire senza problemi. Se lo riesco io sono straconvinta che che anche tu possa farcela.
Sul duro per me è eccezionale e anche con un pò di neve mossa in pista si dimostra un ottimo sci. Anche se sono donna e non proprio in perfetta forma fisica riesco a sciarci tutto il giorno senza problemi.
 
Io ho gli speed course, sulla neve "pappa" soffre un pò ma basta "capirlo" e si riesce a gestire senza problemi. Se lo riesco io sono straconvinta che che anche tu possa farcela.
Sul duro per me è eccezionale e anche con un pò di neve mossa in pista si dimostra un ottimo sci. Anche se sono donna e non proprio in perfetta forma fisica riesco a sciarci tutto il giorno senza problemi.

quoto tutto :tuttook:
probabilmente il mio prossimo sci sarà ancora uno speed course :D
 
Io ho gli speed course, sulla neve "pappa" soffre un pò ma basta "capirlo" e si riesce a gestire senza problemi. Se lo riesco io sono straconvinta che che anche tu possa farcela.
Sul duro per me è eccezionale e anche con un pò di neve mossa in pista si dimostra un ottimo sci. Anche se sono donna e non proprio in perfetta forma fisica riesco a sciarci tutto il giorno senza problemi.

ciao, anche io ho avuto delle ottime sensazioni dallo sci sul duro. mi è parso stabile e ben controllabile in velocità, ma anche maneggevole nelle curve più strette e nelle serpentine. insomma mi ha convinto pienamente con quelle condizioni di neve e pista.

ho solo qualche incertezza perchè non ho potuto provare l'attrezzo con condizioni diverse e soprattutto perchè ho letto sul forum gli elogi che Renntiger :ad::ad::ad: e Drey :ad::ad::ad: hanno tessuto per l'ispeed.

insomma, posto che entrambi sono ottimi sci, mi piacerebbe sentire il parere di qualche esperto che li ha provati entrambi, prima di comprarmene uno. :arf:
 
Ultima modifica:
Top