naxo chiude

verbier61

New member
Rottefella, proprietaria del marchio naxo, riporta su wildsnow che - nonostante un vigoroso impegno economico e di marketing - il marchio non ha raggiunto la famosa "massa critica" e per questo chiude......

:uehh:Ho sempre sentito pareri discordanti sulla Naxo, però a me esteticamente piacevano un sacco e ora, purtroppo, non potrò naenche togliermi lo sfizio di provarli... :uehh:

che dire, spiace perchè il principio pareva interessante, e perchè un pò di concorrenza a Marker ma soprattutto a Diamir e Silvretta non avrebbe fatto male a noi consumatori...

anche a me esteticamente attirano molto, certo che cambiare i leverismi del puntale ogni tre per due.. comunque su WS appunto avevano avuto anche un risultato discreto nella comparativa della "trasmissione diretta" o meno del movimento, mi sembra (ricontrollo)..

Verb, aggiungo solo l'articolo così chi vuole legge direttamente:

http://www.wildsnow.com/1757/naxo-binding-discontinued/

io li ho provati e non mi sono piaciuti: troppo pesanti e - come per i silvretta - le barre tendevano ad andare in torsione e guidavano male lo sci. Inoltre la prima serie era molto fragile, anche se le successive lo erano molto meno

mi sa che proprio trab, con il suo prototipo di attacco, ha dato la mazzata finale alla naxo....