[Alloggi] Cortina d' Ampezzo

Yuri76

Active member
l'ultimo we di marzo voglio tornare sulle dolomiti (e mi sa che ci attacco anche il lunedì...!) e visto che vorrei sciare bene pensavo a 5 torri-tofane (ra velles)-faloria-misurina...
so che la zona non è certo economy...
sapreste indicarmi qualche posticino da non essere spennato...
anche da doversi fare un 20-30 min d'auto la mattina...
nomi e prezzi please!;)

a San Vito di Cadore (10 min d'auto dal centro di Cortina) sono buoni il garnì Fiori sulla statale (le stanze sono sopra la miglior pasticceria del paese, ottimo servizio e colazione da urlo) e l'albergo Il Cardo (possibilità di mezza pensione) in zona tranquilla, sopra il paese, alla partenza della Ski Area di San Vito.
vedo di recuperare numeri di telefono...

Alloggi Cortina

Gli indirizzi che ti hanno consigliato a S. Vito sono ottimi (sperimentati più e più volte) ed abbordabili (telefona x i prezzi). Se trovi posto a Cortina MONTANA e IMPERO sono il miglior rapporto qualità/prezzo (e sei in C.so Italia - ovvero in pole position - oltre le piste c'è di più). Buon divertimento.

Longarone ?

Troppo distante - inoltre hai tutto il traffico che arriva dall'autostrada. Piuttosto Auronzo e vai al tre croci dove parte la seggiovia x il faloria. Comunque ti consiglio vivamente Cortina - Fiames al limite è l'alloggio + economico della localita (non è male + è un pò fuori ) o San Vito (cardo, Barancio, Dolomiti sono indirizzi accettabili.

grazie ragazzi...
volevo andare il prox we, ma ho visto che da pioggia a cortina.....:(
cosa consigliate?
andando avanti se è più caldo in Faloria si scia bene comunque?

Il faloria non teme il caldo da "soleggiamento", perchè è esposto a nord, oltre ad essere a quote medio-alte.
l'anno scorso il 27 aprile c'era neve ancora (quasi) invernale.

Faloria in aprile ?

Spero di farcela x sabato di Pasqua (11 aprile). Ricordo una sciata datata 8 maggio (forse era il 1985) con neve ottima, Il giorno dopo ero in spiaggia a jesolo. Il 25 aprile di solito al Faloria si scia decentemente - è l'ultimo comprensorio a chiudere la stagione (Ra valles che tiene meglio - è in ombra oltre che in quota) chiude prima perchè si scierebbe solo sulle piste alte - la Forcella rossa forse è già in chiusura (o comunque difficile da fare)

Di solito la zona Tofana-Ra Valles (compresa Forcella Rossa) non chiude prima di Pasqua.
Certo la seconda parte della Forcella Rossa è molto esposta al sole e forse sta soffrendo. ma la neve è così tanta che penso che la possano lavorare un po'.
Dipende molto anche dalla quota neve del prossimo we, in cui sono previste copiose precipitazioni. Se fosse pioggia fino a 2000, qualche problema potrebbe esserci.
E dipende molto anche dalla gente che c'è: se c'è deserto potrebbero anche chiudere.
Ti suggerisco di informarti .........

deciso, il prox we vado in Faloria....
secondo voi come si scierà?..lo zero termico lo danno tra 2400 e 2600:-?

Si scierà benissimo, a patto che nei prox giorni non ci piova sopra (sotto i 2.000). Comunque la quota minima è 1.800 ... dovrebbe salvarsi.

Ce la dovresti fare - ho paura x il we successivo di Pasqua (quando potrei andarci) che le temperature si alzino e quindi questo sia l'ultimo we decente x la neve - comunque lunedì prossimo facci un resoconto e buona sciata

speriamo bene....
un collega è tornato da madonna di campiglio e ha detto che era un gran pappone...
ma esiste un modo per repeire le temperature su al Faloria?