kahru TEAM 130......the master weapon!

dotchicco

Well-known member
Salve!

Vi scrivo per raccontarvi le mie impressioni su questi sci che hanno rivoluzionato la mia concezione del freeride.
Confermo quello che molti dicono su questo forum, usare sci enormi da una percezione totalmente differente della discesa, della neve, della montagna.
Le mie impressioni si riferiscono ad un utilizzo limitato, sono riuscito ad usarli solo 2 giorni... li ho comprati pochi giorni prima di partire, e solo due giorni ho avuto le condizioni necessarie al loro impiego.
Per iniziare il flex dello sci è davvero fantastico, malgrado le dimensioni sembra di avere un paio di scarpe solo un po' lunghe, si riescono ad impostare le curve con grande facilità, agilissimo,si presta a curve lunghe e veloci, tenendo bene e garantendo curve ad una velocità smodata...non devi stare sulle code, ma ben centrale e col peso ben distribuito. ho trovato la neve peggiore. zone con neve farinosa e leggera, alternate a neve pesante bagnata, zone esposte e vento con crosta biblica, a tratti non portante.
Una sola parola: ottimi. In fresca sono dei fulmini, sulla crosta fenomenali, galleggiano sempre, senza ostacoli o frenate, cambi il peso e girano.... nei salti sembra di avere le ali, gli atterraggi facili anche per un pessimo saltatore come me. una rivoluzione.... provare per credere!

In pista è come guidare un tir carico di maiali ubriachi su una strada ghiacciata. ci ho fatto la Sasslong per provare me è stato davvero faticoso, comunque moderatamente divertenti... pesanti in salita... a metà giornata martedi scorso hanno chiuso gli impianti che salgono verso il ciampinoi e ce la siamo fatta a piedi con gli sci nello zaino... il vento mi infastidiva non poco con quelle due vele.... e pesavano....

voto 10 e lode!

Doc.
 
Ultima modifica:
Salve!

Vi scrivo per raccontarvi le mie impressioni su questi sci che hanno rivoluzionato la mia concezione del freeride.
Confermo quello che molti dicono su questo forum, usare sci enormi da una percezione totalmente differente della discesa, della neve, della montagna.
Le mie impressioni si riferiscono ad un utilizzo limitato, sono riuscito ad usarli solo 2 giorni... li ho comprati pochi giorni prima di partire, e solo due giorni ho avuto le condizioni necessarie al loro impiego.
Per iniziare il flex dello sci è davvero fantastico, malgrado le dimensioni sembra di avere un paio di scarpe solo un po' lunghe, si riescono ad impostare le curve con grande facilità, agilissimo,si presta a curve lunghe e veloci, tenendo bene e garantendo curve ad una velocità smodata...non devi stare sulle code, ma ben centrale e col peso ben distribuito. ho trovato la neve peggiore. zone con neve farinosa e leggera, alternate a neve pesante bagnata, zone esposte e vento con crosta biblica, a tratti non portante.
Una sola parola: ottimi. In fresca sono dei fulmini, sulla crosta fenomenali, galleggiano sempre, senza ostacoli o frenate, cambi il peso e girano.... nei salti sembra di avere le ali, gli atterraggi facili anche per un pessimo saltatore come me. una rivoluzione.... provare per credere!

In pista è come guidare un tir carico di maiali ubriachi su una strada ghiacciata. ci ho fatto la Sasslong per provare me è stato davvero faticoso, comunque moderatamente divertenti... pesanti in salita... a metà giornata martedi scorso hanno chiuso gli impianti che salgono verso il ciampinoi e ce la siamo fatta a piedi con gli sci nello zaino... il vento mi infastidiva non poco con quelle due vele.... e pesavano....

voto 10 e lode!

Doc.

...mi farò un bumper sticker con scritto: "PROUD TO CARRY A DRUNKEN PIG LOAD".. :D

il trucco, come scrivi e come già detto, è il peso!!! bastoncini belli avanti, e io ci scendevo con grinta anche dalle piste di gigante.. :D

poi per il resto, non c'è sastrugi, crosta, pappa, polvere che tenga.. :D

Forse con un pelo di rocker sarebbero stati perfetti, ma la perfezione non esiste.. :D
 
cazzo sulla crosta bastarda sono incredibili.... ho notato la differenza tornando ad usare i gotama.... volano! è tutto più facile e sembrano possibili passaggi che ti facevano preocupare...ora senza fatica.... fantastici!
 

.

vero vero.. io li chiamo i "caterpillar", perchè ti senti veramente potente con quelli ai piedi.. passi sopra tutto! :D

hai già provato a saltarci un pò? lo senti lo "spat" bello pieno quando atterri, anche in fresca?

in pista, non voglio esagerare, ma mi danno comunque una gran fiducia..

tocca organizzare un raduno.. :D :D :D il "banana day"!! :BSEX
 
vero vero.. io li chiamo i "caterpillar", perchè ti senti veramente potente con quelli ai piedi.. passi sopra tutto! :D

hai già provato a saltarci un pò? lo senti lo "spat" bello pieno quando atterri, anche in fresca?

in pista, non voglio esagerare, ma mi danno comunque una gran fiducia..

tocca organizzare un raduno.. :D :D :D il "banana day"!! :BSEX

si... nei salti ti danno proprio fiducia, e anche i piccoli ostacoli li oltrepassi alla grande, quasi avessi un cingolato...in pista boh... ci ho fatto la pista che scende dal boè, ma era ricoperta da dieci centimetri di neve morbida, al mattino presto, non c'era passato nessuno, e mi sono divertito un bel po', prendendo confidenza, prima sciata in assoluto con questi mostri. Poi però gli ultimi due muri della Sasslong ho patito un po', dovevo cercare gli accumuli per curvare bene, magari saltando da un cumulo all'altro, spettacolo! però niente di drammatico... certo non riesco a tirare spingendo come un bastardo, cosa che coi gotama riesco ancora a fare. Per esempio l'ultimo giorno che ero su ci ho fatto la Gran Risa a fuoco, non c'era pressochè nessuno e la neve teneva ancora bene, l'ultimo muro l'ho fatto quasi a uovo per vedere l'effetto che fa... alla fine l'ultima curva sul falsopiano dopo le gobbe ho avuto l'impressione che stessero partendo per la tangente, per un attimo.
Alla fine arrivo trionfale in un laghetto di neve spappata con schizzi tipo motoscafo e applauso di due ciccioni seduti alla baretto....un finale Cosmico!
Doc
 
Top