Consiglio acquisto Stockli

javelin

New member
Ciao a tutti,
Sono nuovo del forum, livello oro base 178 per 75 kg, vorrei dei consigli in merito all'acquisto di sci Stockli.
Adesso scio con un Head i Speed 175, vorrei cambiarlo con un Laser gs 178 già provato a nolo e trovato benissimo, insieme prenderei anche un Laser Sc da usare nelle giornate affollate, quando scio con la famiglia, per il cortoraggio.
Domande : che misura? 163 o 170 ? io sarei orientato sul più corto visto che avrei il gs in 178 (daccordo con sciancrature e struttura diversi)
seconda domanda : che attacchi montereste sia sul gs che sc ?
terza domanda : dove acquistarli ? io sono di Milano, mi hanno indicato un negozio a Camorino in Svizzera.
Grazie a tutti per le risposte
Ciao

dovendone prendere due paia e abitando a milano direi che l'ipotesi outlet svizzero la devi tenere in gran considerazione:D:D

Ciao a tutti,
Sono nuovo del forum, livello oro base 178 per 75 kg, vorrei dei consigli in merito all'acquisto di sci Stockli.
Adesso scio con un Head i Speed 175, vorrei cambiarlo con un Laser gs 178 già provato a nolo e trovato benissimo, insieme prenderei anche un Laser Sc da usare nelle giornate affollate, quando scio con la famiglia, per il cortoraggio.
Domande : che misura? 163 o 170 ? io sarei orientato sul più corto visto che avrei il gs in 178 (daccordo con sciancrature e struttura diversi)
seconda domanda : che attacchi montereste sia sul gs che sc ?
terza domanda : dove acquistarli ? io sono di Milano, mi hanno indicato un negozio a Camorino in Svizzera.
Grazie a tutti per le risposte
Ciao

Anche secondo me dovresti considerarli da 170.

Mi permetti una domanda: visto che non ho mai sciato con Stoeckli, come hai trovato il Laser GS 178 rispetto all'iSpeed 175?

Grazie ;)

.

grazie per le risposte,
mi orienterò sul 170 sc visto che mi sconsigliate la misura più corta,la mia idea era quella di avere due sci, uno da gigante e uno per curve a corto raggio.
Per Drey, la differenzia sostanziale tra i due l'ho notata soprattutto nei curvoni a velocità sostenuta, lo Stockli mi è sembrato più stabile, più preciso, rigido si ma l'impressione che mi ha dato è quella di avere uno sci più pastoso ..... meno sordo.
Con questo non voglio dire che è migliore dell'Head, ma per il mio modo di sciare , di sentire lo sci, .... più adatto.
i Speed cmq un grande sci molto duttile, facile nei cambi, molto buono anche sullo stretto.
Vi chiedo ancora che tipo di attacco montare, cosa mi consigliate?
Lo Stockli SL potrebbe essere una valida alternativa all'SC? o ritenete che essendo uno slalom sia troppo "stancante" per schiena e gambe sciando in campo libero?
Grazie

grazie per le risposte,
mi orienterò sul 170 sc visto che mi sconsigliate la misura più corta,la mia idea era quella di avere due sci, uno da gigante e uno per curve a corto raggio.
Per Drey, la differenzia sostanziale tra i due l'ho notata soprattutto nei curvoni a velocità sostenuta, lo Stockli mi è sembrato più stabile, più preciso, rigido si ma l'impressione che mi ha dato è quella di avere uno sci più pastoso ..... meno sordo.
Con questo non voglio dire che è migliore dell'Head, ma per il mio modo di sciare , di sentire lo sci, .... più adatto.
i Speed cmq un grande sci molto duttile, facile nei cambi, molto buono anche sullo stretto.
Vi chiedo ancora che tipo di attacco montare, cosa mi consigliate?
Lo Stockli SL potrebbe essere una valida alternativa all'SC? o ritenete che essendo uno slalom sia troppo "stancante" per schiena e gambe sciando in campo libero?
Grazie

bella la tua descrizione dell'ispeed! condivido.

Quanto agli stockli, in effetti sostengo sempre la misura lunga (o anche moolto lunga), ma nel caso classico di sci UNICO. Questo perche e' uno sci moolto versatile.

Viceversa, se hai la possibilita' di prenderne due, e sei un bravo sciatore, in accoppiata col gs puoi allora si considerare l'sc piu corto, specificatamente per il cortoraggio: peccato pero' che ne perderebbe in versatilita'. Oppure addirittura l'sl, che pero' e' molto piu impegnativo.

avendo la possibilita' di prenderne due andrei sicuramente per il gs per sciate impegnative + sc, piu corto di te ma non cortissimo, per sciare in relax e divertimento sia corto che medio raggio.

io sugli stoeckli che ho avuto ho sempre montato marker , quindi adesso monterei dei comp 12 eps , penso che siano + che sufficienti x il tuo peso , ma la scelta dell'attacco è troppo personale , ognuno ha le sue simpatie ... :D ciao

Se ti sei trovato bene coi Tyrolia che sono montati sugli iSpeed, puoi montarli anche sugli Stoeckli... dipende anche da che piastra monti. Di più purtroppo non so dirti, non conoscendo praticamente per nulla Stoeckli....

La scelta della misura è piuttosto soggettiva, col 170 cm hai comunque uno sci piuttosto maneggevole, raggio mi sembra sui 14 metri... a scendere troppo non saprei (dipende anche da quanto sei bravo, dalla gamba che hai e da quanto sei abituato a spingere, normalmente... ma se giostri tranquillamente uno sci come l'iSpeed, non propriamente uno sci leggerissimo, penso che tu spingi abbastanza).

Saluti.

il raggio del 170 è di 14,8, ma grazie al suo flex piuttosto morbido e graduale, l'SC permette di chiudere fin'anche con troppa facilità le curve nonostante i 170cm...
io ho montato piastra e attacchi VIST, ma in questo campo la scelta è molto soggettiva

Grazie a tutti per le risposte,
acquisterò senz'altro il gs 178, per quanto riguarda l'sc, cercherò di provarlo sicuramente nella misura 170 e se lo trovo anche più corto in modo da rendermi conto delle reali prestazioni.
Grazie ancora
ciao

Ieri ho accompagnato un mio amico ad acquistare gli stockli laser sc.L'attacco che hanno abbinato è il Vist z 4-12.Il colore argento dell'attacco si abbina molto bene allo sci.
Ciao

Grazie sem .....
Valuterò anche Vist.
Il prossimo we sono a Campiglio spero di trovarli a nolo per togliermi ogni dubbio
Ciao

Non riesco a capire, questo terrore verso SL. Lo uso da un anno e nonostante il fisico che mi ritrovo, alla sera sono stanco come con qualsiasi altro sci.
Cmq attento che sono uscite le versioni 2010, che modificano leggermente le serigrafie, e le geometrie a esempio SL ha una coda di 102, prima era 100, per quanto riguarda gli attacchi i Vist sono quelli che si adattano meglio, specialmente nel colore perchè hanno tutta una serie di colori che si abbinano agli Stokli.:D:D:D

CIAO :shock::shock::shock: