Qual'è il fat perfetto per me?ecco i 5 punti da rispettare!!

flyingwolf

la FRESCA nelle frasche
:wath:
Ragazzi...è ora di fare il punto della situazione.Siamo a fine stagione,ma sappiamo tutti che i piu' malati tra noi(e ce ne sono molti) anche in spiaggia sotto l'ombrellone penseranno a una sola cosa:la powder e a quale nuova arma comprare per l'anno venturo...e qui iniziano i problemi.
Su questo stramaledetto forum da cui non riesco a staccarmi...ci sono persone/demoni come mikymorepowder,che con le loro foto postate,i loro commenti repentini e le loro indiscrezioni passate sottobanco sui nuovi modelli....TI FANNO SALIRE LA CAROGNA DI COMPRARE,COMPRARE E COMPRARE ANCORA!!!

Ora...tutte le volte che contatto miky e ci parlo mi raddoppia sistematicamente le ipotesi di acquisto..finisco il discorso che ho altri 2 sci da valutare...poi ci riparlo...e diventano 4...e che cavolo!!!AIUTATEMI!!
Lo sci per la prox stagione deve avere questi requisiti CATEGORICI:

_ Deve galleggiare in fresca(ma in tanta fresca,non 20 cm...deve galleggiare tanto e bene,non ho piu' voglia di compromessi.)
_ da essere pellato e montato presumibilmente con duke
_ deve essere almeno un minimo polivalente...
_ deve essere agile!!AGILE...per i boschi!!
_ non burroso come un EP e neanche duro come un katana...

Chiedo il mondo vero?...vabbe' ci provo...datemi le vostre idee...
(sono 173cm per 77 kg)

DPS lotus 120 (se sei ricco) o atomic big daddy (se sei povero)
tutti gli altri sono molto più pesanti (vedi punto 2)

Armada JJ!
Cmq vai allo skitest che il miki organizzerà a inizio prossima stagione (credo lo farà ancora) e provane un po'

Tu verbier consigli i dps ski a tutti...devono essere veramente validi...altro??mi piacerebbe qualcosa di 105 o piu' al centro

...interessante...mi documento meglio....comunque su vuoi mandami un mp con tutti i dati:lunghezza,attacchi montati e in che posizione ecc...

secondo me con i sir francis non sbagli.. sarò monotono forse.. ma in quei punti l unico dove è in forse è la salita anche se io non lo trovo nemmeno così pesante anzi avevo anche in mente di pellarlo.. io sono 184cm per 82kg e se galleggiava con me immagina con te.. per l'agilità non c'è da discuterci.. nemmeno per la polivalenza.. sir ed elizabeth hanno la fama di tirare belle carvate in pista..

Tu verbier consigli i dps ski a tutti...devono essere veramente validi...altro??mi piacerebbe qualcosa di 105 o piu' al centro

forse non ho capito.....
comunque per le tue richieste i DPS migliori sono i lotus 120 (appunto 120 al centro). Ma finchè si trovano in vendita a poco prezzo gli atomic big daddy 08-09 (125 al centro, rocker anteriore) IMVHO il rapporto qualità-prezzo è eccellente

LINE prophet 100 o Gotama, che avrà pure il rocker nel 2010.... o line prophet 130.... o karhu 130 che è uguale... se non vuoi compromessi!

Ad averci i cash...i lotus sarebbero mica male,giusto per curiosita Verbier,quanto vengono?.Cmq il big daddy è in misura unica 190 cm...troppo...non credo rispetti il parametro AGILITA' nel mio caso...
il Sir si avvicina parecchio a quello che cerco,l'unico dubbio che avevo sul Sir è riguardo la galleggiabilita'(galleggia veramente cosi' bene?)e il fatto che forse è troppo giocoso(ogni tanto mi piace spingere)..che sia meglio il jj?...anche il prophet 130 non sarebbe male...ma quet'ultimo è solo da big days...
ricchi premi a chiunque mi aiuti con le sue esperienze!

al tonale allo ski test l hanno provato in molti il sir e confrontato anche con il jj e in fresca non c'è storia..

lo sci che vuoi tu non esiste.... secondo me potresti provare con un 100 sotto il piede per pellate, spingere e general purpouse... e un bel 130 per quande c'è neve fresca buona... io ho fatto così e mi trovo bene... gotama e Kahru team 130...
Doc

No,non credo non esista...è logico che non possomo aspettarmi come voto dei 10 in tutti i 5 punti.Credo che JJ e Sir Francis si avvicinino molto.Dai levatemi questo ultimo dilemma:la galleggiabilita'.
Chi è meglio tra i 2?i loveski dice il Sir Francis...altre opinioni?il jj ha anche in light rocker...mi sembra strano...