Limone Piemonte 10/03/09

Shane

MERAviglioso
Dopo aver impiegato più di una settimana per scaricare le foto, ecco un report su Limone, visto che sul forum non se ne trovano molti...

Ero stato una sola volta, parecchi anni fa (2000?) cosi visto l'abbondanza d neve e le temperature ancora invernali decido di farci un salto.

Bè gli impianti sono quasi tutti ottimi (da ammodernare solo la zona Limonetto), metre le piste sono belle tecniche e ben tenute.

Ecco le foto

Discesa verso Limone, neve ancora ottima...
36719-img1239.jpg


Pista Olimpica, ottimi muri.
36720-img1242.jpg


Zona Alpette
36721-img1243.jpg


Zona Tenda, bella sia la rossa che la nera, neve compatta
36722-img1251.jpg


Vista dalla Cabanaira su Limone 1400
36723-img1253.jpg


Pista Cabanaira, bel muro con neve stupenda
36724-img1262.jpg


Zona Limonetto
36725-img1254.jpg


Impianti vecchi limonetto (mi sono dimenticato di fare foto agli skilift che portano vicino al fortino)
36726-img1255.jpg


Pistone da curvoni a Pancani
36727-img1259.jpg
 
gran belle foto shane!! certo, sembra più appenninico che alpino come posto.. molto carino! a torino me ne parlavano sempre tutti un gran bene!
 
Bè infondo non siamo lontani dall'appennino...

Le piste meritano e gli impianti ora sono buoni... il problema sono i week, molto affollati, dai Liguri.
 
certo, nelle stazioni del cuneese sembra più di sciare sugli appennini che sulle alpi!

a limone quest'anno a gennaio, nonostante i 3/4 metri di neve ho trovato una neve che faceva cagare, una lastra di ghiaccio in tutte le piste, robe da matti con la neve che c'era!! E così è quasi tutte le volte, forse ora no perchè fa caldo e si squaglia ma trovare la neve bella è quasi impossibile!

belle foto comunque!
 
Anche io pensavo di trovare neve molto dura (le foto si riferiscono a una settimana fa e non faceva ancora il caldo di adesso), invece ho trovato neve abbastanza farinosa, specie sulla Cabanaira e sull'Olimpica (strano visto la bassa quota).