passaggio da snowblade/skiboard a sci

dsaen

New member
Ciao ragazzi,

sto vivendo una vera crisi!:-?
Spero mi possiate aiutare!
Sono 8 anni che scio SOLO con snowblade o simili. Da un paio d'anni ho comprato degli skiboard della revel8 in america. Il motivo era che mi piace fare tante curvette andando a velocità limitata e d'altronde soffrivo a far girare gli "sci lunghi", specialmente perchè ho la tendenza a sedermi. Così su piste difficili o stradine o neve fresca tendevo a tornare a sciare come un principiante alle prime armi. E questa sensazione non mi piaceva.

Ora però vengo da una settimana bianca piuttosto intensa e devo dire che negli ultimi giorni ho davvero sofferto fisicamente: gli sci piccoli richiedono una gran fatica... e io non c'ho più il fisico di una volta! :D

Ora sto per partire per una tre giorni in val di fassa e sto pensando di fare il grande passo e provare qualche sci.

Ecco qualche indicazione ulteriore:
ho 35 anni, 78 kg di peso, altezza 1,78.

Mi serve qualcosa che mi consenta di ripassare dai 98 cm degli skiboard a degli oggetti più lunghi senza "spaventarmi" e che mi permetta di sciare senza fatica (che però aumenta se mi siedo perchè non ho la sensazione di controllo! :???:).
Nel complesso scio bene. Gli amici mi dicono "molto bene". Questo perchè riesco ad essere morbido e sulla conduzione non ho problemi, anzi: anche con gli skiboard riesco a fare un cerchio completo! Ho solo questo stramaledetto problema del "sedersi"...

Che marche/modelli mi consigliate di provare???

PS
ho provato qualche anno fa dei rossignol 9s modello 2006 di un amico (165cm) e la sensazione non è stata buona: mi sembrava pesassero troppo e che non riuscissi a girarli così facilmente...

se fossi in te metterei quelle trappole che hai usato finora nel camino e proverei un sc 160 cm (mi orienterei proprio su un salomon)però devi comunque provare diversi modelli per trovare quello che più ti si addice...

Veramente grazie della risposta. Eh si sto considerando l'opzione camino...:D

Inizierò con un salomon SC. Hai modelli specifici da consigliarmi?

Veramente grazie della risposta. Eh si sto considerando l'opzione camino...:D

Inizierò con un salomon SC. Hai modelli specifici da consigliarmi?

purtroppo non sono un esperto di materiali..aspetta magari qualche "vecchio saggio"...però sulla categoria (sc) non credo di sbagliarmi..

Innanzitutto condoglianze.
Poi, ti consiglio uno sci da Slalom che sia tra l'entry level e il medio, così non farai un balzo enorme.

.