caduta rovinosa a causa di attacco atomic difettoso su sci sl11 2007

FLAUER

New member
Posseggo degli atomic sl11 race acquistati nel 2006, questo sabato sciando, mi si è staccata la talloniera e sono caduto a forte velocità fratturandomi gravemente un braccio.
A qualcuno è successo altrettanto?
Ho visto del richiamo per gli attacchi prodotti nel periodo 98-02 mi sa che ne devono farne un altro...

grazie a chi mi darà info.

Paolo

Posseggo degli atomic sl11 race acquistati nel 2006, questo sabato sciando, mi si è staccata la talloniera e sono caduto a forte velocità fratturandomi gravemente un braccio.
A qualcuno è successo altrettanto?
Ho visto del richiamo per gli attacchi prodotti nel periodo 98-02 mi sa che ne devono farne un altro...

grazie a chi mi darà info.

Paolo

Purtroppo non so aiutarti :( ma volevo cmq farti un in bocca a lupo enorme !

la talloniera si è staccata o sganciata?
cmq ti capisco bene, a gennaio mi sono fatto male ad una spalla e dopo un paio di uscite mi sono rotto anche una costola, tutto per un attacco mal regolato (colpa mia)
che si sganciava sul più bello.
in ogni caso fatti forza ed un grosso in bocca al lupo! :D

mi si è proprio staccata la talloniera

Allegati

• P16-03-09_17.11.jpg
    P16-03-09_17.11.jpg
    251.9 KB · Visualizzazioni: 437
  • P16-03-09_17.10.jpg
    P16-03-09_17.10.jpg
    150.7 KB · Visualizzazioni: 406
Ultima modifica:
è il caso di fare qualche chiacchiarata col tuo avvocato.
si chiama "responsabilità del produttore".

se hai uno ski men di fiducia fagli vedere lo sci poi, sulla base di quello che ti dice, deciderai se andare contro atomic o meno.

l'importante è che che chi stava li con te a sciare sia pronto a darti man forte, magari testimoniando...

.

è il caso di fare qualche chiacchiarata col tuo avvocato.
si chiama "responsabilità del produttore".

se hai uno ski men di fiducia fagli vedere lo sci poi, sulla base di quello che ti dice, deciderai se andare contro atomic o meno.

l'importante è che che chi stava li con te a sciare sia pronto a darti man forte, magari testimoniando...

gia ma non e semplice....cmq mi chiedo come mai gli atomic siano cosi frequenti...!!
se vedi l'altro topic sempre sulla talloniera...io l'ho persa in piena piega sul Pana ...a parte lo spavento mi sono fatto tutta la pista a piedi per riprenderla e poi tutta la pista con uno sci... per andare poi a rimetterla....poi non si e piu staccata!!! 2003...!!! azz

in america intentavi causa, la vincevi e il prossimo anno tutti gli attacchi avrebbero l'adesivo: attenzione può staccarsi la talloniera!

vai di avvocati e buona guarigione!

2005 ... ha me mi successe che la talloniera si spostò solamente, provai andare a chiedere al negozio ma non successe niente,
anche io però feci una brutta caduta...

gia ma non e semplice....cmq mi chiedo come mai gli atomic siano cosi frequenti...!!
se vedi l'altro topic sempre sulla talloniera...io l'ho persa in piena piega sul Pana ...a parte lo spavento mi sono fatto tutta la pista a piedi per riprenderla e poi tutta la pista con uno sci... per andare poi a rimetterla....poi non si e piu staccata!!! 2003...!!! azz

Ciao vonreiter, che tipo di sci avevi? Erano uguali ai miei?

Fortunatamente sono Avvocato, o meglio praticante in attesa di abilitazione, per fare causa ad Atomic dovrò farmi fare una perizia sugli sci, purtroppo sarà diffiicile perchè ho perso la talloniera, sono caduto in un pianura dopo una forte pendenza, non stavo andando a 70km/h +o-, mi sono fatto almeno 20mt di capriole, e tutto sommato solo il braccio non è poi tanto, anche se è distrutto e mi hanno già detto che non lo recupererò al 100%.

Quello che voglio fare è citare Atomic in Tribunale e fargli ammettere il difetto, divulgare quello che mi è successo perchè non succeda ad altri, e far sapere a chiunque con miei stessi sci, a cui magari si sono staccati gli attacchi, che non è stato un caso, o al contrario di essere stato l'unico sfigato...

E' assurdo comunque che un paio di sci che ho comprato per essere sicuro di non avere problemi(erano il modello di punta quelli con gli attacchi bianchi premontati)si sono rivelati tutt'altro che affidabili.

Preciso che faccio regolarmente manutenzione agli sci, portati a fare fondo e lamine a fine gennaio.

Ultima cosa, questa è la prima caduta, degna di questo nome, in cui ho perso gli sci, in 18 anni ininterrotti di sci(scio da 27 anni ne ho 32), circa un 25gg all'anno.

posto foto di radiografia al braccio con viti varie.

Allegati

• P16-03-09_12.51.jpg
    P16-03-09_12.51.jpg
    261 KB · Visualizzazioni: 828
Ultima modifica:
porca mucca !!!

AUGURI !, prima di tutto; la salute viene prima di ogni cosa

e subito dopo, ti auguro di cuore di trovare un avvocato con due b***e così e fare una causa di quelle sacrosante dando più pubblicità possibile alla cosa

al di là della legittimità di un congruo risarcimento (una menomazione, seppur lieve, non se la cerca nessuno), è altrettanto importante quello che hai detto, cioè di evitare che accada lo stesso a qualcun altro

con solidarietà

Mi vengono i brividi a vedere quella radiografia e immaginare cosa tu possa aver passato... :shock:

In bocca al lupo, facci sapere come procede!

Mi vengono i brividi a vedere quella radiografia e immaginare cosa tu possa aver passato... :shock:

In bocca al lupo, facci sapere come procede!

Mi ha fatto abbastanza male,ma è più l'idea della frattra scomposta che il dolore in se.

Tra l'altro così ho provato l'ebbrezza di un giro in elicottero, o forse l'ebberzza era data dalla dose di morfina che mi avevano fatto...:D

Dovrò riprovare per capire... ovviamente mi riferisco al giro in elicottero:D

Grazie a tutti per gli auguri di guarigione!