Freeride in Vallais CH - Dove?

nogripp

New member
Ciao

Frequento principalmente la Val d'Aosta ma voglio cominciare a conoscere anche il Vallais. A parte Verbier e Zermatt che gia conosco, mi potete dare il vs parere su quali sono le migliori stazioni per il freeride?

Grazie
PS- ma quando nevica???

Per compensare la proverbiale cattiveria di 1Q :twisted: ti do un aiutino
http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?p=540312
... ma non pensare che le condizioni li siano sempre così ;)

a parte gli scherzi. Io conosco solo quello come posto, oltre ai soliti.
Credo che un altro molto valido sia uno che suona tipo queste :TITS
.
.
.
..
.
..
.
.
.
.
..

.
..
.
.
.
Zinal!!

supersanbernard, vicheres, champex, la fouly, marecottes, ovronnaz, bruson, arolla, zinal, grimentz, st luc, vercorin, saas-fee, leukerbad....

.

Ciao

Frequento principalmente la Val d'Aosta ma voglio cominciare a conoscere anche il Vallais. A parte Verbier e Zermatt che gia conosco, mi potete dare il vs parere su quali sono le migliori stazioni per il freeride? . . .

Continuo a non capire cos' e' freeride per cui, pur essendo pratico (della zona) non so bene cosa dire. Boh . . .

grazie!
Anche se vedo che c'è una certa riluttanza in condividere certe informazioni.

Vedro di condividere mettendo online foto e video di quest'anno..

Sagace il nostro Farinet :twisted:

MA dov'eri scomparso???

Ici, par example:

http://www.t3b.ch/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=4&Itemid=6

Se poi non vai da quell' altra parte, eh . . . . Solo per esempio:

photo0024_156.jpg

:D :D

Se non segui . . . colpa tua, eh :p

grazie!
Anche se vedo che c'è una certa riluttanza in condividere certe informazioni.

Vedro di condividere mettendo online foto e video di quest'anno..

Maccome? Prima specifica poi si (puo') rispond(er)e . . . anche piu' specificamente. Finora hai gia' preso una lista piu' che altro contenziosa. Direi . . . ;)

. . .
MA dov'eri scomparso???

Dimenticavo, da oggi pomeriggio fino a domenica di nuovo spariro' e cioe', (nella direzione inversa) da qui

DSCN2165.jpg

per rimontare poi qua (e dormire)

LAL_2973_11505.jpg

Giungendo il giorno dopo questa bellissima discesa

pano_glacier_trient.jpg

traversando poi l' ultimo giorno per qui

fenestral4.jpg

per arrivare a casa mia.

Fatti un po il fisico e poi . . . ;) ;)

:D :D

x andare a sciare ti servono quali e quante info?
a me basta vedere dove ne mette giù, poi per il resto una vale l'altra a parità di condizioni......o volevi un consiglio su dove esiste una valle con 3000mt di dislivello di powder intonsa?se la trovi scrivimi un MP......:D

x andare a sciare ti servono quali e quante info?
a me basta vedere dove ne mette giù, poi per il resto una vale l'altra a parità di condizioni......o volevi un consiglio su dove esiste una valle con 3000mt di dislivello di powder intonsa?se la trovi scrivimi un MP......:D

Si anch'io vado quasi sempre dove nevica come molti di voi suppongo.

Volevo solo avere il vostro parere di dove andare per iniziare a girare il vallais; ci sono moltissimi impianti e possibilità, ovviamente quelle con maggiore dislivello e con versanti a nord sono quelle che preferisco ma gli esperti siete voi..

Sciando spesso sul Bianco o sul Rosa per me è normale a salire con le pelli per cui se ci sono valli o itinerari non evidenti.. meglio!!

Si anch'io vado quasi sempre dove nevica come molti di voi suppongo.

Volevo solo avere il vostro parere di dove andare per iniziare a girare il vallais; ci sono moltissimi impianti e possibilità, ovviamente quelle con maggiore dislivello e con versanti a nord sono quelle che preferisco ma gli esperti siete voi..

Sciando spesso sul Bianco o sul Rosa per me è normale a salire con le pelli per cui se ci sono valli o itinerari non evidenti.. meglio!!

Ma il dislivello non lo puoi trovare da te? Insomma mi sembra strano . . .