Sci x iniziare fuori che vada bene in pista: quale scegliere tra Mythic Rider o Lord?

cromax

New member
Salve a tutti!
Voglio prendere un nuovo paio di sci e, come ormai sembra facciano tutti, "allargarmi". :D
L'esigenza nasce dal fatto che sto iniziando ad andare fuori pista e il passo successivo sarà qualche breve uscita freeride con degli amici che già praticano questa bellissima attività.
Sarei orientato su degli sci che mi consentano di divertirmi in pista e fuori pista (non solo powder...che si trova pochi giorni l'anno). Non cerco niente di specifico...un buon allround.
Leggendo in giro ho ristretto la scelta a:
- Salomon Lord
- Dynastar Mythic Rider
Ci monterei i Marker Baron.

Quale mi consigliate tra i due?

Grazie in anticipo per i consigli.
Max

Ciao, ti ho reso il titolo più esplicativo, e spostato il topic nella giusta sezione, visto che gli sci che hai citato non sono propriamente catalogati da pista.

a parita' prezzo prendi i piu' belli ovviamente!!!

( lascio la parola ai piu' esperti che sicuramente conoscono i modelli in questione)

Questi test li avevo letti e ne ho tenuto conto. Spero siano veritieri.
L'unica cosa che mi spaventa un pò è il peso complessivo tra sci e attacco per quando seguirò...le lepri di montagna! :D
Vabbè mi aspetteranno...spero!:-?

Alla fine, visto il prezzaccio sci+attacchi da Conrad, ho preso i Salomon Lord + Marker Baron.
Sono veramente un Signore! :sbonk:

Ieri ho provato i Nordica Ignition 07 di Ste1980 e mi sono sembrati veramente divertenti sia IN che OUT.
Spero di trovarmi altrettanto bene con i LORD. Domani mi arriveranno e prox week si testeranno.

Provati i nuovi sci ieri a Obertauern dove mi aspettava Ste1980...con i suoi ANT :shock:
Due giorni prima aveva nevicato (lui si è fatto una giornata intera su powder) e sono riuscito a fare qualche pezzetto fuori pista in fresca "vergine". :D
Nei versanti esposti al sole la neve era già diventata pesante o con una leggera crosticina.
Però abbiamo trovato un pezzo di 200 mt all'ombra con neve ancora stupenda. Ci siamo sparati 4 volte quel pezzetto anche se per raggiungerlo bisognava scarpinare un pochetto...goduria!!!:bav:
Sono riuscito a percepire le splendide sensazioni del POWDER SKIING!

IN PISTA
I LORD sono belli rigidi e per condurli devi starci sopra spingendo di gambe ad ogni curva: bisogna essere allenati. Quando però li carichi riesci a tirare dei bei curvoni veloci. Se ci vai leggero perdono un pò di aderenza. Poco adatti a curve strette.
Gli Ignition che ho provato la settimana scorsa erano moto più easy...potevi quasi distrarti dalla conduzione...basta veramente poco per farli rimanere incollati alla pista.

FUORI PISTA
Sono poco esperto nella neve fresca ma posso dire che nella fresca leggera sono una goduria...anche se non ho metri di paragone con altri sci.
Nella fresca già segnata e pesante se la cavavano egregiamente. Se li fai correre, grazie alla rigidità, sono ancora più stabili e ti danno sicurezza. :tuttook:
Con crosta non saprei come si comportano...perchè fortunatamente non l'ho trovata! :D

Sinceramente non li definirei sci 50-50 ma sono decisamente più votati al fuori pista.

Nessun'altro li ha mai testati?