Ma come è possibile? (caduta mentre prendeva lezioni di sci su una pista facile)

Sevin

New member
http://www.corriere.it/spettacoli/0...ve_7aabaa40-12d4-11de-8994-00144f02aabc.shtml

NEW YORK - Non ci sono più speranze per Natasha Richardson. L'attrice britannica sta tornando a New York, dove i medici staccheranno la spina delle apparecchiature che stanno assicurando artificialmente la sua sopravvivenza. Lo riportano gli organi d'informazione americani, confermando la notizia della morte cerebrale della moglie di Liam Neeson dopo il grave incidente avvenuto mentre sciava in Canada.

CADUTA - La vincitrice di un Tony Award (come migliore attrice nel musical Cabaret) ha subìto un trauma irreversibile alla testa. Richardson è caduta mentre prendeva lezioni di sci su una pista per principianti presso la stazione turistica di Mont-Tremblant. Dopo la caduta l'attrice non mostrava ferite alla testa. Ma un'ora dopo l'incidente avrebbe accusato una forte emicrania facendo scattare il ricovero prima in un ospedale locale e quindi a Montreal. Qui le sue condizioni si sarebbero aggravate.

BIOGRAFIA - Natasha Richardson, 45 anni, è la figlia dell'attrice Vanessa Redgrave e del regista Tony Richardson. Ha sposato Liam Neeson nel 1994 dopo che entrambi avevano partecipato al film Nell: hanno due figli. Ha recitato in diversi film tra cui Genitori in trappola (1998) al fianco di un’allora 11enne Lindsay Lohan. Ma la Richardson è più conosciuta per le sue interpretazioni a teatro.

dopo aver battuto la testa in pista Natasha Richardson è in fin di vita

situazione drammatica ma fa riflettere sulle botte in testa e l'uso del casco!

Citazione dal TGCOM:

"Natasha Richardson è in fin di vita
I medici staccheranno la spina

Natasha Richardson è stata trasportata a New York, dove i medici staccheranno la spina delle apparecchiature che stanno assicurando artificialmente la sua sopravvivenza. E' quanto riporta il canale televisivo Fox News, confermando la notizia della morte cerebrale dell'attrice, dopo il grave incidente avvenuto mentre sciava in Canada. Al suo fianco il marito Liam Neeson e la madre Vanessa Redgrave.

La famiglia non ha voluto rilasciare commenti sul suo stato. Il marito Liam Neeson, che stava girando un film a Toronto, è accorso al capezzale della moglie. I due figli della coppia sono stati intanto affidati alla madre della Richardson, l'attrice Vanessa Redgrave.

La Richardson ha battuto la testa lunedì durante una lezione di sci su una pista per principianti nella località canadese di Mont Tremblan, in Canada. Dopo l'incidente era rientrata normalmente in albergo, scherzando con familiari ed amici. Ma dopo circa un'ora è iniziato un forte mal di testa e le sue condizoni si sono aggravate. E' scattato il ricovero prima in un ospedale locale e quindi all'Ospedale del Sacro Cuore a Montreal. Qui le sue condizioni si sarebbero aggravate. "

bhe dai, non generalizziamo troppo...... Quando fate le scale indossate il casco??

la sfiga/fatalità esiste, ma quante volte ci si fa male (ovviamente parlo di dolore non di morte) per delle puttanate???

Il corpo è delicato nell' insieme, a partire da quello che pensi mentre fai una qualsiasi fottuta cosa!! se mentre la fai hai un po' di timore (o la prendi sottogamba), vai tranquillo che qualcosa di spiacevole succede!!

ciò non toglie il mio grandissimo dispiacere, nonchè incredulità, per quel che è successo.

bhe dai, non generalizziamo troppo...... Quando fate le scale indossate il casco??

la sfiga/fatalità esiste, ma quante volte ci si fa male (ovviamente parlo di dolore non di morte) per delle puttanate???

Il corpo è delicato nell' insieme, a partire da quello che pensi mentre fai una qualsiasi fottuta cosa!! se mentre la fai hai un po' di timore (o la prendi sottogamba), vai tranquillo che qualcosa di spiacevole succede!!

ciò non toglie il mio grandissimo dispiacere, nonchè incredulità, per quel che è successo.

Quoto, però se sei un principiante il casco secondo me DEVI metterlo...

Mi associo al rammarico per la vicenda.

Beh se sono scale dove cè un cantiere si... ma che centra poicon lo sci nn lo so... è il fattore rischio è piu facile cadere e battere la testa con gli sci che scendere dalle scale

la fatalità è sempre in agguato...le grandi sfighe come le grandi fortune (un mio allievo gli è preso un infarto quando era fermo dietro ad un'ambulanza, c'era sua moglie lì vicino che ha potuto bussare all'infermiere ed erano vicini all'ospedale. ..ora, ripreso, è in africa a far del ben ;))

io cerco di vivere come fosse l'ultimo mio giorno.
non lasciare nulla di non detto, niente di non fatto.

se penso che aveva solo 3 anni più di me...

Quoto, però se sei un principiante il casco secondo me DEVI metterlo...

Ovviamente dispiaciuto per l'accaduto...

Si torna su un discorso vecchio... è vero che il principiante/poco esperto è più probabile che cada essendo insicuro.
Ma anche un esperto o pseudo-tale se per una fatalità cade e va forte rischia uguale e forse di più.
Con questo non volevo polemizzare... non è nè il luogo nè il momento.

la sfiga/fatalità esiste,
Ma per cortesia, abbiamo 5 anni? è ovvio che non si può prevedere tutto ma qui si parla di minimizzare i danni e di buon senso. Se facciamo delle attività che comportano dei rischi è intelligente prendere le opportune accortezze. Ecco perchè è intelligente usare il casco in moto, ecco perchè è intelligente pagare per un sistema di sicurezza in più in auto e non per i cerchioni da 18", ecco perché è intelligente fare fuori pista almeno con un arva, ecco perché usare un caschetto è una cosa intelligente. Poi nella vita uno si può suicidare come vuole e dare la colpa alla fatalità ma in realtà é solo stupidità.

Da quel poco che si riesce a capire leggendo i giornali (stampati od on-line è uguale, tanto la cronaca non te la fa più nessuno, sono sempre tutte opinioni o "adattamenti"), sembrerebbe un caso abbastanza lampante di commozione cerebrale.

Può capitare anche per la più banale delle botte alla testa; certo, il casco l'avrebbe prevenuta, ma quanti di noi lo metterebbero in simili condizioni?

In qualsiasi caso è una tragedia, una persona di 45 anni, moglie e madre di due figli poco più che bambini ... :-(((

Ad ogni modo un principiante non pesta la testa sulla neve in maniera da lasciarci le penne a meno che non ci sia già un problema soggiacente (paziente scoagulata, aneurisma cerebrale, ecc). Ma questo non penso ce lo dirà qualcuno. Se penso a tutte le cappocciate che ho preso nella mia vita...