staunies alto

antocesari

New member
son a cortina settimana prossima giovedi venerdi e sabato e poi a pasqua...
qualcuno a notizie sull'eventuale apertura anche della parte alta della forcella???

Parte alta chiusa!!!! Non sciabile!!!! Obbligo di scendere come al solito alla stazione intermedia, se possiamo chiamarla così!
Neve buona al mattino, al pomeriggio molla, vista anche la forte esposizione al sole!

Parte alta chiusa!!!! Non sciabile!!!! Obbligo di scendere come al solito alla stazione intermedia, se possiamo chiamarla così!
Neve buona al mattino, al pomeriggio molla, vista anche la forte esposizione al sole!

Già troppo caldo per la Staunies? E se rifa freddo, secondo te riaprono?(prossimo we, perchè a Pasqua è senz'altro chiuso: anzi probabilmente sarà chiusa tutta la parte Cristallo).

La parte alta non la aprono da anni ormai!
Neve ce ne tanta sul Cristallo; non è un problema la mancanza di neve!
Si scia bene al mattino, perchè battendo il sole tutto il giorno, la neve molla prima!
Di notte va ancora sotto zero e ghiaccia....poi durante il mattino è bella dura e compatta, poi si sclada e molla!
Penso che fino a fine marzo il Cristallo sarà operativo, poi non so che dirti!
Basta tenere d'occhio il sito del Ds e vedere se è ancora aperto!

Dopo le 11 spostati sul faloria li è molto migliore ho fatto delle uscite a fine stagione fantastiche 8,30- 11 riogere cristallo 11- 14,00 faloria poi mangi e a casa

.

Spesso, quando la Pasqua è "alta", non per problemi di neve ma per problemi di scarsa affluenza, è aperto solo il Faloria.
Ricordo il 2006 (anno molto nevoso con ennesima nevicata pochi gg. prma di Pasqua) era aperto solo il Faloria. Chissà quest'anno .......

l'anno scorso a pasqua a fatto altri 70cm altro che!!! ero sempre in fresca!!!!
comunque a me interessava la alta... se no cristallo non lo guardo neanche a natale quando in fal il sole arriva all'1 e le temperature sono allucinanti... è stufoso il cristallo dai!!! e poi... faloria è un parco giochi!!!!!!!
comunque... se x sbaglio aprono un giorno la alta e qualcuno lo scopre avvisi!!!

La parte alta non la aprono da anni ormai!
Guarda che quest'anno l'hanno aperta 10-15 giorni a febbraio. Da quel che ho capito leggendo i vari topic qui sul forum è ormai tradizione un'apertura limitata di un paio di settimane a febbraio-primi di marzo a seconda delle condizioni.
Se cerchi trovi la discussione ;)

Non c'è l'obbligo assoluto di scendere all'intermedia, se avverti gli addetti puoi salire alla forcella ma solo per scendere da Creste Bianche, Adriana (Staunies Nord), Vallencant ecc.

Non c'è l'obbligo assoluto di scendere all'intermedia, se avverti gli addetti puoi salire alla forcella ma solo per scendere da Creste Bianche, Adriana (Staunies Nord), Vallencant ecc.

Oppure per guardarti il panorama, farti una mangiata al Rifugio Lorenzi (aperto d'inverno?) e ritorno ... in seggiovia.
Secondo me quella seggiovia, presa in discesa fa, più scago della Staunies Nord!!!!!

Oppure per guardarti il panorama, farti una mangiata al Rifugio Lorenzi (aperto d'inverno?) e ritorno ... in seggiovia.
Secondo me quella seggiovia, presa in discesa fa, più scago della Staunies Nord!!!!!

si è decisamente inquietante.. comunque essendo un giovane sciatore, e per di piu cittadino, non ho neanche mai fatto la pista "normale" dall'alto io!!!uff... un anno mi trasferisco a cortina solo x quello, vediamo se un giorno la becco aperta!

quest'anno è stata aperta "regolarmente" una dozzina di giorni a cavallo tra febbraio e marzo, come da tradizione.
dubito la riapriranno ancora, quest'anno.
venire a Cortina e non averla fatta almeno una volta è un peccato mortale...

Guarda che quest'anno l'hanno aperta 10-15 giorni a febbraio. Da quel che ho capito leggendo i vari topic qui sul forum è ormai tradizione un'apertura limitata di un paio di settimane a febbraio-primi di marzo a seconda delle condizioni.
Se cerchi trovi la discussione ;)

Mi scuso, non lo sapevo! Grazie della precisazione!!!!