consiglio su Dynastar Speed Course

ste72

New member
Ciao,

sono argento base/avanzato, 171 cm per 68 kg, alla ricerca di uno sci che mi faccia migliorare. un negoziante molto stimato sul forum mi ha proposto un Dynastar Speed Course a 400 euro. E' adatto a me o faccio una cavolata a prenderlo perché troppo elevato per le mie caratteristiche?

Grazie.

Ultima modifica:
Ma sono il modello di questa stagione o della stagione scorsa. Nel secondo caso il prezzo non è supercompetitivo.
Io ho il modello della stagione 07/08, (che dovrebbe essere identico, serigrafia a parte di quello nuovo) pagato 410 euro con attacchi a inizio novembre 08.
Ottimo in campo aperto e su neve dura e ghiacciata, sui cumuli difficile da gestire. A fine giornata, soprattutto alle prime uscite, le gambe risentono un po' del fatto che sia uno sci davvero tosto.

Anch'io ho il modello 07/08 comprato a nov. 07 a 450 se non ricordo male, per cui se è il modello di quella stagione il prezzo è un pò alto. Io mi trovo bene, sul duro è ottimo direi fantastico, sulla neve molle richiede un pò di abilità, diventa pesate da gestire. Giudizio finale non lo cambierei.

Ma sono il modello di questa stagione o della stagione scorsa. Nel secondo caso il prezzo non è supercompetitivo.
Io ho il modello della stagione 07/08, (che dovrebbe essere identico, serigrafia a parte di quello nuovo) pagato 410 euro con attacchi a inizio novembre 08.
Ottimo in campo aperto e su neve dura e ghiacciata, sui cumuli difficile da gestire. A fine giornata, soprattutto alle prime uscite, le gambe risentono un po' del fatto che sia uno sci davvero tosto.

Ciao, è di questa stagione. Immaginavo che fosse tosto, per cui penso che non sia proprio adatto a me. Ora come ora che è già cumuli di prima mattina sto fresco con quello sci ai piedi!

Mah.....:-?

Ciao, è di questa stagione. Immaginavo che fosse tosto, per cui penso che non sia proprio adatto a me. Ora come ora che è già cumuli di prima mattina sto fresco con quello sci ai piedi!

Mah.....:-?

Beh devo dire che anche io avevo dei dubbi quando l'ho acquistato. Non è sicuramente uno sci polivalente. Però quandi ci prendi la mano da parecchie soddisfazioni.

.

Cumuli si ma quelli di pappa molle primaverile, io l'altra domenica ho fatto gobbe e controgobbe, non sono l'ideale ma si fanno, basta avere le gambe allenate.

Le gobbe si fanno si. Io ci ho fatto il Canalone di Madesimo...
Dove invece mi trovo in difficoltà sono i cumuli di neve riportata e molle che nulla hanno a che vedere con le gobbe.

Si la pappa primaverile, tendono a infilarsi dentro i mucchi e sono pensatissimi da far girare. Quando mi lamento nessuno mi crede, ma con un pò di pratica e basse velocità si fa anche quello. Ma trovo impareggiabile la stabilità e la reattività sul duro. Uno spettacolo

e' uno sci rigido e nn troppo leggero. adatto a chi ci sa stare bene sopra e ha voglia di curvoni piu' che di curvette. se nn ami la velocita' prendi qlcosa di diverso.

Si la pappa primaverile, tendono a infilarsi dentro i mucchi e sono pensatissimi da far girare. Quando mi lamento nessuno mi crede, ma con un pò di pratica e basse velocità si fa anche quello. Ma trovo impareggiabile la stabilità e la reattività sul duro. Uno spettacolo

Concordo in pieno su tutto! Stesse sensazioni. Beh in effetti è lo stesso sci...:D