Solden o Stubai questo ponte dei Morti

powder

peace and powder
Ho degli amici snobordari che volevano andare in una di queste due località austriache, sapete dirmi qualcosa?
sono aperte, come sono le piste, quale è la migliore secondo voi, io non le conosco, perciò illuminatemi.
Grazie
 
No Stubai ... no ed ancora no.

c'è poca neve e pochi impianti aperti. Ci siamo stati un paio d'anni fa e le condizioni sono PESSIME. Che i tuoi amici aspettino le prime ABBONDANTI nevicate.
 
e di solden invece che mi dite, non è dove fanno di solito la prima di coppa del mondo?
come è li la situazione?
grazie a todos
 
michela ha detto:
No Stubai ... no ed ancora no.

c'è poca neve e pochi impianti aperti. Ci siamo stati un paio d'anni fa e le condizioni sono PESSIME. Che i tuoi amici aspettino le prime ABBONDANTI nevicate.
Nel giro di un paio di anni è probabile che ci sia stata qualche nevicata :DD

Powder, anche io sono interessato a Soelden... Il Passo Rombo dovrebbe essere ancora aperto e ci puoi arrivare facendo Merano - Val Passiria - Passo Rombo - Solden.

Mai fatta ma se vado a toccare la neve andrò a Soelden via Passo Rombo.
 
Per lo Stubai, sto monitorando la situazione ogni giorno, visto che ogni anno un paio di giorni li trascorro volentieri (ci volevo andare il 30 ottobre 2005) :prrr:
.... ma conoscendo la situazione, se tengono aperto solo l'impianto dai 2.900 in su, la zona è pietosa, iperaffollata e pericolosa per il fondo degli sci.
:uuue:
Appena c'è tanta neve ci vado. :sbavsbav:

Mic
 

.

io dopo aver fatto tipo 2 ore di fila per prendere uno skilift a stubai ho deciso di nn metterci più piede
 
michela ha detto:
che sfiga! .. quando? non hai ucciso i MangiaCrauti con le gomitate??

ci sono stato per il ponte dei morti nel 2002 un mio amico con lo snow ha rischiato di ucciderlo dopo che ha fatto tutta sta ca**o di fila riesce a prendere lo skilift ad ancora e dopo 100 mt. un crucco si attacca allo skilift per scroccare un passaggio e fa cascare lui che per la scaglia è venuto su a piedi dalla pista cercando di ribeccare il tipo.
L'area sciabile però per essere un ghiaccio è abbastanza vasta solo che io nn sfango i crucchi e poi è molto più cara rispetto ad altri posti
 
il tempo dovrebbe essere bello per il ponte dei morti......ma le temperature piuttosto alte......questo non aiuta la qualità della neve anche in quota.

Solden e carino......ma quanta gente ci sara ? Purtroppo i posti per sciare ora sono pochi e per qs ponte prevedono ressa ovunque......tra nazionali e sciclub in allenamento........poco spazio per tutti.......

Io saro' in Presena, il ghiacciaio del Tonale.....ma anche li ci sono nazionali italiane ed estere.......molti paletti e poca pista per gli altri.....

Ma che ci posso fare ? PUR DI SCIARE VA BENE ANCHE QS !!!!


BACI BACI
 
Tra Stubai e Solden ti consiglio Solden!! :wink: Più piste aperte, impianti più veloci visto che ci sono ben 3 cabinovie che servono le piste! :wink: Un'altra alternativa puo essere Hintertux!! Li sono aperte 40 Km di piste fino a quota 2600 metri e non è male!! Anche se come un po in tutti i ghiacciai la neve ancora non è così abbondante :(
 
meteourbino ha detto:
Tra Stubai e Solden ti consiglio Solden!! :wink: Più piste aperte, impianti più veloci visto che ci sono ben 3 cabinovie che servono le piste! :wink: Un'altra alternativa puo essere Hintertux!! Li sono aperte 40 Km di piste fino a quota 2600 metri e non è male!! Anche se come un po in tutti i ghiacciai la neve ancora non è così abbondante :(

cavolo...ed io che ero ormai sicuro di andare a Stubai un gg per il ponte.... effettivamente guardando le cartine sembra + ampio il ghiacciaio di Solden...
Ma quanto ci si impiega ad andare a Solden dal confine ? mi sembra che ci sia un bel pezzo... perchè dal confine a Stubai impianti ci sono circa 40 minuti...per Solden penso 1 ora e 30 ... Fare il Rombo mi sembra infattibile e tra l'altro ViaMichlein lo da chiuso.... bel dilemma... Solden mi sa proprio che è infattibile in giornata...ma piuttosto che farmi 2 ore di coda su uno skilift....
 
Dal Brennero alle piste del ghiacciaio Rettenbach a Solden 1 ora e 40-50 minuti!! Cmq non è poi così un gran viaggio in giornata! Se parti alle 6:00 alle 8:00 - 8:30 sei sulle piste :wink:
Stubai davvero te lo sconsiglio!! Altimenti Val Senales! :D
 
Stubai: aspetto la nevicata e che aprano le piste compreso il rientro.

Val Senales: ci sono tutti, si scia uno sopra l'altro

forse Hintertux ... ma? Lo Stelvio è very far ....
 
Top