Solda freeride Hero 2009 report

Vonreiter

New member
La prima edizione della FREERIDE HERO09 è stata una gran successo, sia per il numero e la qualità dei partecipanti (c.a. 40 persone, compresi alcuni Big di questa disciplina) che per l’interesse che hanno riscosso i prodotti ELAN.



Infatti, main sponsors dell’evento erano ELAN SKI&SNOWBOARD e MAMMUT che hanno messo a disposizione degli atleti e degli appassionati di freeride presenti sci e tavole da testare gratuitamente, in uno scenario di rara bellezza, con canaloni mozzafiato ed entusiasmanti discese in neve fresca fino in valle.



La competizione: due categorie (sci e snowboard), 1.350 mt di dislivello da percorrere secondo il proprio stile e capacità, ciascun rider libero di scegliere la propria traccia passando però per i tre check point distribuiti lungo il percorso.



Una gara mozzafiato che ha visto salire sul gradino più alto del podio il gardenese Lukas Senoner, professionista di freeride che partecipa a competizioni di livello internazionale che ha stabilito il record della discesa: poco più di 3 minuti per percorrere la discesa!



chi c'era???? sotto con le fotoooooooo

solda1
36357-elan-snowboard.jpg


solda2
36358-partenza.jpg

partenza

solda3
36359-podio-sci.jpg

podio sci

solda4
36360-piace-lo-slingshot.jpg
 
Ebbravo Lukas, quanto ha dato al secondo???
Ce la fai a postare la classifica generali coi tempi??
 
Ebbravo Lukas, quanto ha dato al secondo???
Ce la fai a postare la classifica generali coi tempi??

Sci:

1
3
Senoner Lukas
3,22,64

2
8
Pattori Ales
3,51,78

3
25
Reinstadler Christian
4,27,33




Snowboard:

1
35
Tomaselli Giorgio
6,21,60

2
34
Savinelli Alessandro
6,31,07

3
9
Silgoner Michael
8,06,68
 
gran weekend dei Senoner!

Armin a Macugnaga e Lukas a Solda...... ci sarà di nuovo lo scontro diretto il 28 per la Mezdì Freeride?

complimenti a Lukas :CC :CC
 
mi sento molto più un roadie....ma poco cambia...l'importante è essere fescion.....

cmq sia, tanto di cappello ai due.... si vede che sciare con te è stata una buona palestra, sensei cit.
 
C'ero anch'io...

Era la prima volta che partecipavo a questo tipo di gare, devo dire che è stato interessante. Il tracciato era stupendo! ...un pò lungo per il mio allenamento, purtroppo non posso postare foto xkè non avevo la fotocamera.

Sinceramente non avrei mai pensato che qualcuno potesse scendere dritto in stile km-lanciato da quella montagna... ma quando ho visto le tracce nella neve (e i tempi) ho dovuto ricredermi.:shock:

Presentarmi alla partenza con sci da slalom gigante e scarponi da gara non è stata una grande idea ma purtroppo non avevo altro.:( Qualcuno vedendo la mia attrezzatura mi disse che avrei fatto molta fatica, in effetti la discesa di sabato è stata un calvario:AFF:

In definitiva:
-bel posto-gente simpatica-bella gara

MA NON C'ERA NESSUN'ALTRO DEL FORUM A SOLDA?
 
qualcuno dell'organizzazione ha fatto anche un video??
volevo venire a dara un'occhiata ma non ce l'ho fatta.....
 
Top