Scott crusade 2005 = 2009

gressoney

Well-known member
Ciao a tutti, mi sono stati offerti dei Crusade nuovi2005/2006. Qualcuno sa dirmi se sono uguali (serigrafia a parte) a quelli di quest'anno?
Grazie mille.

intendi quelli neri 08-09 con punta (quasi) quadrata? se intendi quelli, sono uguali ai prossimi 09-10. Se intendi sci più vecchi allora credo proprio che siano diversi

Per quelli "08/09 intendo quelli con sfondo nero, con delle "mani" allungate arancio - azzurro - bianche (mi pare).

mi sa che allora intendi i mission. I crusade sono usciti l'anno scorso in colore nero

Bah, su quelli vecchi, che ho provato, c'erano tutte e due le diciture, comunque sì, i MISSION. A forza di cercare uno sci polivalente sono andato in confusione e se va avanti così li compro il prossimo anno..

si come polivalenti i mission vanno benissimo, sono molto facili e hanno uno spatolone morbido che in neve fresca aiuta molto. Sono stati solo leggermente modificati di anno in anno, quindi anche quelli del 2006 vanno benissimo

Ti ringrazio della disponibilità. Domani sono a torino e vado a vedere (La Glisse mi ha risposto che ha qualcosa), comunque anche se trovo un modello 2006, ad un prezzo equo, penso che li prenderò.

Visto che sei così disponibile, ti faccio ancora una domanda: attacco (duke, diamir f.r.) o attacchino? L'altro giorno parlavo con una guida a Gressoney e mi diceva di montare gli attacchini (che ho già sui fischer da SkiAlp), però visto che ho gia sci dedicati, sono più propenso ad un attacco f.r.. Secondo te, montanti sullo stesso sci, è molta la differenza in discesa fra un attacco fr e il dynafyt? Io ho tutti e due, ma su sci diversi.

se pensi di usarli con le pelli (a verbier in effetti molti li usano per gite di medio raggio), sicurissimamente attacchini, guidano lo sci molto meglio dei fritschi freeride e bene come i baron/duke

Alla fine ho messo i silvretta su due Polar Bear. Gli sci vanno alla grande (relativamente alla mia poca esperienza di sci larghi), dei Pure ne ho letto male e bene, ma erano gli unici che non avevo ancora avuto, quindi bisogna provare.