Domenica vado a Gressoney Saint Jean..chi ci è gia stato?

Fedesnowfanatic

Canavesano DOC e DOP
Dopo anni che dico ...mi mancano le Leonardo David di Saint Jean...devo assolutamente farle....domenica mi rechero a Weissmatten per una bella sciata...se qualche skifoso conosce bene il posto mi fa una piccola recensione delle piste? thanks skifosi!
 
ciao, ci avevo sciato tre anni fa.

Sono due piste che si incrociano e poi si dividono.

Ci sono dei muri ripidi (verso la fine) e diversi cambi di pendenza, non sono piste molto larghe (se paragonate a dolomiti) sicuramente fra le piste più larghe del msski.

Se sci abbstanza bene in un giorno vai a conoscere anche i sassi che sono sotto la neve..... potresti fara anche 20 / 25 discese.

Tieni presente che non è molto in quota ed è esposta ad est, ma la valle è abbstanza stretta e quindi il sole lo dovrebbe prendere (in basso) solo dal tardo mattino.

Ti consiglio di andare presto.

Non ci dovrebbe essere molta gente e quindi con un po di giudizio puoi tirare in tranquillità.

Seggiovia a tre posti non troppo veloce, giusta per farti riposare per poi fare la discesa senza stop.
 
anzitutto la seggiovia è a due posti e non a tre...confermo che in una giornata si fanno anche 30 discese ma non mi sembra proprio che questo sia una fonte di noia ma di gioia. C'è sempre poca gente, le piste sono abbastanza ben tenute e la pendenza permette di provare tutti i tipi di sciata. I due muri finali sono sempre in ombra tranne circa 1h dalla 1 alle 2, pertanto è facile trovarli ghiacciati. Insomma, non è certo come sciare sul carosello del MS ma una giornata piena ti permette di concentrarti sulla tecnica e la pista ti offre un bell'impegno.
Consiglio di fare tappa al Wissomatto (il rifugio in cima) dove mangiate bene spendendo poco. In caso di apret-ski, visitate il paese; punti di interesse per lo shopping la libreria di Camisasca, il negozio di artigianato, la bottiglieria (c'è tutto il bevibile della VDA ed oltre) e la caramelleria (da sballo!).
 

.

uppo...forse la prox settimana dopo l'esame vado a farmi una solitaria non stop in pista per allenare la gamba...le condizioni neve come sono?
 
Top