Pantalone Colmar tagliato

lepre

New member
Ho comprato da poco una nuova tuta della Colmar, valore commerciale 416€ (con saldi pagata decisamente meno).
Tutto sommato sono soddisfatto in quanto non c'è paragone (e vorrei ben vedere) con la mia vecchia tuta quechua, soprattutto della Giacca che è molto ben fatta e funzionale.
Apperentemente anche i pantaloni sono buoni solo che in qualche caduta in velocità mi sono accorto che si sono formati dei tagli. Inizialmente in zona scarpone e avevo pensato fosse colpa dei ganci in alluminio e mi son detto vabbeh. Ma ora ho trovato un taglio bello lungo sul sedere e di certo non metto le mutande di ghisa. Vi pare normale come cosa? un pantalone da 180€...

p.s.: so che è da mazinga ma non avevo ancora scoperto ski forum prima di comprarla xspac

Aggiungo 2 immagini del misfatto
Taglio dietro:

Taglio vicino alla scarpone rattoppato temporaneamente:

Oggi sono stato dal negoziante e mi ha detto che non gli è mai successo di vedere qualcosa di simile. Dice che mi sono tagliato con le lamine dello sci..ma non mi pare di aver avuto lamine di sci sotto il culo...
lunedi contatto la colmar..

a me è accaduta la stessa cosa su un paio di pantaloni oakley e presuppongo che siano stati gli sci perchè durante il giorno sono caduto un paio di volte e a fine giornata misono accortoche avevo dei tagli nei pantaloni.

.

a me è accaduta la stessa cosa su un paio di pantaloni oakley e presuppongo che siano stati gli sci perchè durante il giorno sono caduto un paio di volte e a fine giornata misono accortoche avevo dei tagli nei pantaloni.

spso la tua tesi azi la rafforzo con decisione. dalle immagini e dalla posizine sono sicuramente stati tagliati dalle lamine dello sci. I tessuti, specia se di cordura, sono resistendi alle abrasioni da cadute ma purtroppo nulla possono contro il taglio di una lamina d'acciaio affilato. Ho avuto lo stesso problema con pantalone dainese, decisamente resistente. Hai fatto bene arattoparlo altrimenti si sarebbe sfilacciato completamente fino a divenire inutilizzabile....sarebbe stato in peccato. Il mio l'ha mandato il negoziante stesso alla dainese, la quale ha provveduto a scucirlo dall'interno, e ha riparato il danno con una termosaldatura e ha coperto il tutto con un loghetto in gomma molto fiko che ha provveduto anche ad applicare sull'alra gamba per simmetria. Sono + belli di prima. Costo dell'intervento 40€ compresa spedizione a/r ma ne è valsa decisamente la pena xchè il pantalone era nuovo di 3 uscite e pagato 280. Prova a vedere se la colmar ti puo fare qualcosa...ciao
:old:

dalla posizine sono sicuramente stati tagliati dalle lamine dello sci.

sul sedere ti sembra una posizione da lamina di sci? in genere non mi ci siedo sopra..e poi la mia tuta della decathlon paccosissima con cui sono caduto un numero esagerato di volte non ha il minimo taglio..mi pare proprio strano. cioè adesso al posto di aver paura di cadere perchè potrei farmi male devo aver paura che i pantaloni potrebbero rompersi :-?
Domani contatto la colmar..

anni fa un amico, cadendo, con le lamine ha tagliato la giacca sul lato della schiena...
durante le cadute capita, senza rendersene conto, di assumere posizioni che pensandole sembrerebbero impossibili.

Sonon sicuramente le lamine, solitamente succede sganciandosi uno sci facendo leva con l'altro che con la sua lamina sbatte contro il pantalone.
sul sedere ti sarà sucesso cadendo.
Quelli della decatlon sono molto intelligenti e mettono il rinforzo per lo sfregamento anche nella zona del tellono e non solamente nella parte a contato tra i due scarponi. Prova a farci caso

Sonon sicuramente le lamine, solitamente succede sganciandosi uno sci facendo leva con l'altro che con la sua lamina sbatte contro il pantalone.
sul sedere ti sarà sucesso cadendo.
Quelli della decatlon sono molto intelligenti e mettono il rinforzo per lo sfregamento anche nella zona del tellono e non solamente nella parte a contato tra i due scarponi. Prova a farci caso

I miei li hanno solo tra gli scarponi, cmq nel riguardarli ho notato che il tessuto esterno è molto più resistente. Peccato che internamente e come funzionalità facciano veramente pena.

salve a tutti,anche io ho colmar e questa è la prima volta che sento una cosa del genere,sono del parere che potrebbero averti rifilato una fregatura con una tuta colar solo di nome.senti la colmar e facci sapere aspettiamo tue notizie.

Ho appena chiamato il servizio clienti mi han detto che è impossibile che il pantalone si tagli se non con le lamine..
mi han detto di riportare il pantalone dal negoziante per la spedirlo in riparazione gratuita.

Bah... io ho sempre acquistato capi Colmar ma sinceramente con l'ultima tuta acquistata un mese fa non sono per nulla contento. Alla prima sciata perdo uno dei due ganci che servono per abbottonare in vita il pantalone. la settimana scorsa durante il giro del Sella Ronda chiudo il giubbotto e mi ritrovo in mano la zip. Poi da dire che alcune targhette con il logo "colmar" appese alle zip si sono scollate.
Voto 0.
In settimana chiamo il servizio clienti