Titlis 12/03 : Repetita Iuvant

camosci

JO CONDOR
A distanza di 3 settimane si ritorna sulla montagna degli angeli per provare alcuni itinerari che la volta precedente per cause diverse non si era riusciti a percorrere.
Il Titlis ci ha accolto con 30/40 cm di neve fresca (sebbene non polverosissima) il sole invece ci ha letteralmente snobbato per cui visibilità appena sufficiente fortunatamente vento debole e impianti tutti aperti.
Da Trezzano s/n in 2h e 40 minuti a velocità da codice.

Ecco qualche "pessima" immagine

La Laub di primo mattino, si noti sulla dx il notevole distacco che difatto riempito la parte finale della conca

36213-1.jpg

Uno degli ingressi al sottofunivia del ghiacciaio

36214-2.jpg

Sempre il sottofunivia che dai 3000 termina ai 1800 del Trubsee

36215-3.jpg

36216-4.jpg

36217-5.jpg

La deliziosa conca non battuta che dal Titlis scende ai 2400 di Stand

36218-7.jpg

Ed infine l'immensa Laub dal balcone d'ingresso (il punto rosso è l'arrivo)

36219-6.jpg

Buon week end a tutti

ciao

Grande!!! che bello il furoipista sul ghiacciaio... immagino che godura dal ghiacciaio al pulmino in neve fresca... c'erano gli stessi personaggio con due tavole da snow al posto degli sci o la concorrenza era minore rispetto all'altra volta??

già già un pò nivaldo un pò vallè camosci è uso di mondo ..

era un pò ventata o forse umida ??

La pacchia non durerà ancora per molto,piuttosto attendo fiducioso una qualsivoglia convocazione semprechè mi si voglia tra le croste :D

In alto l'una, sotto l'altra, per la tavola e per le mie (in)capacità comunque appagante.

Sulla Laub,fatta nel pomer., ho imboccato il lato verso monte a sx (quello battuto da noi l'altra volta) salvo poi resomi conto di essere l'unico "pirla" fuggirne con la coda tra le gambe per paura di finire sotto qualche scarica.

ciao

Grande!!! che bello il furoipista sul ghiacciaio... immagino che godura dal ghiacciaio al pulmino in neve fresca... c'erano gli stessi personaggio con due tavole da snow al posto degli sci o la concorrenza era minore rispetto all'altra volta??

Assolutamente meno,funivia mezza vuota e l'unico pulmino che faceva la spola pure.

Quale dici? quella che porta verso il canale??

Già l'altra volta ho visto nella parte alta che c'era un distacco ma non aveva scaricato... mi sa che quella parte è abbastanza pericolosa... è da tenere sott'occhio prima di andare li a sinistra...

Quale dici? quella che porta verso il canale??

Già l'altra volta ho visto nella parte alta che c'era un distacco ma non aveva scaricato... mi sa che quella parte è abbastanza pericolosa... è da tenere sott'occhio prima di andare li a sinistra...

Quella dove c'era la zona di riserva ambientale per intenderci