Regolazione Scarpone Fischer RC4 WC

Flash20

New member
Ciao a tutti, l'anno scorso ho comprato uno scarpone Fischer RC4 World Cup 130, non ho mai toccato le regolazioni, ora sono in settimana bianca e vorrei provare a toccarle ma non so bene come fare. Ho pensato di inclinare lo scarpone più in avanti, penso mi aiuti a tenere il peso in avanti, ma non sapendo bene come funzionano prima di toccare preferirei sentire i vostri pareri.

Come regolazioni lo scarpone ha: il canting e regolazione spoiler (non penso altro)

Grazie

La cosa migliore sarebbe portarli da un professionista, non mi pare la cosa più semplice ed intuitiva del mondo.

Nello scarpone in questione,sono a corredo due tipi di eccentrici per la regolazione del canting oltre a quello montato di serie,neutro.
In base alla tua postura e livello tecnico puoi modificare questo setting verso l'interno o l'esterno,ma la cosa trova senso se l'utilizzo è agonistico o comunque sei in grado di "spingere"ad un certo livello.
Puoi provare ad utilizzare lo spoiler in dotazione ma considera che questo setting è rivolto ad un impiego per lo SL.

proprio ieri pensavo all'inclinazione dello scarpone e mi chiedevo
ma se si ha la tendenza a sedersi, non è meglio metterlo più dietro in modo che a parità di inclinazione delle tibie si poggi di più il peso sulla linguetta?