Scarpone Atomic B75

arny.70

New member
Ciao a tutti. L'ho comprati da Cisalfa a gennaio. Sono andato in giro un pò su internet per imparare bene le regolazioni del canting laterale e dell'inclinazrione ma non ci sono. Non è che sono una sola? o un modello un pò vecchio rimasto in magazzino che hanno riproposto? Le regolazioni di cui parlavo le sapete fare? A presto.

A parte che è uno SMU, essendo anche di livello molto basso non è detto che ci siano le regolazioni cerchi, o nel caso ci fossero dovrai aspettare qualche d'uno che li abbia avuti perchè essendo appunto un modello fuori catalogo difficilmente troverai informazioni a riguardo su internet.

P.S: NON COMPRATE MAI DA CISALFA, ci sono praticamente solo smu e gli originali sono vecchi e sovrapprezzo.. il personale vabbè non mi esprimo per non diventare volgare..

Ciaoo

Smu

ciao non saprei darti indicazioni tecniche, ma visto che prima di acquistare gli scarponi a mia moglie ci ervamo imbattuti su b55w e b75w da decathlon e che successivamente avevamo appurato che erano degli SMU, ho il forte dubbio che anche questi (modello maschile suppongo) siano dello stesso genere.
Infatti nel catalogo Atomic trovi b70 e b80, non questi con numeri intermedi.

ciao

Certo che sono SMU, e tra l'altro molto ben camuffati, io ero cascato per gli m85.. Poi venduti prontamente e acquistati degli scarponi degni di tale nome..

quindi ho preso una bella sola? come dicono quelli bravi. Eppure come hai detto sono camuffati bene con il libretto delle istruzioni, la chiave multipla per le varie viti e la regolazione del canting laterale. I tuoi Smu non avevano tutto questo? Ma quale sono le negatività degli Smu? Ma quando compri uno scarpone o uno sci ti danno un libretto di garanzia? Comunque grazie della bella notizia!

.

Anche io (purtroppo) ho questi scarponi! Li ho comprati prima di conoscere questo fantastico forum e mi sono reso conto di non aver fatto un buon acquisto!! Non sò che livello di sciata hai, però secondo me hanno plastiche troppo morbide e non mi danno per niente sicurezza.

Ciao!

vedo con dispiacere che anche altre persone si sono imbattute nel mio stesso problema... io sono reduce di un acquisto di scarponi b75 e sci atomic SX gt da cisalfa (tutti SMU)... trovi tantissimi post su ski forum sugli smu... almeno da quello che ho capito non sono fatti dai cinesi ma dalle case produttrici originali... solo che i colori sono quelli del top di gamma.. in realtà sono fatti con materiali di sci di livello inferiore

ma tu li usi ancora? In definitiva cosa sono questi smu? c'è da fidarsi?

Io li ho usati questa stagione visto che oramai li avevo comprati, ma la prossima li compro nuovi sicuramente! Lo volevo già fare, però purtroppo dalle mie parti (provincia di Ancona) visto che siamo a marzo molti negozi hanno solo rimanenze di magazzino e merce di bassa qualità.
Non sò che livello sei, ma i B75 hanno un flex di 75 e magari per te potrebbero andare bene. Nella guida che ti ho mandato sopra spiega molto bene come scegliere il tipo di scarpone adatto.

vedo con dispiacere che anche altre persone si sono imbattute nel mio stesso problema... io sono reduce di un acquisto di scarponi b75 e sci atomic SX gt da cisalfa (tutti SMU)... trovi tantissimi post su ski forum sugli smu... almeno da quello che ho capito non sono fatti dai cinesi ma dalle case produttrici originali... solo che i colori sono quelli del top di gamma.. in realtà sono fatti con materiali di sci di livello inferiore

Sfortunatamente ho conosciuto questo furum solamente dopo aver fatto la cavolata di acquistare gli scarponi! Per gli sci non sono rimasto fregato!!! Mi sono fatto consigliare da questo forum ed ho acquistato gli SX10 B5C e sono veramente soddisfatto!